[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come è un Solar Eclipse differisce da un Lunar Eclipse
Ci sono due tipi di eclissi visibili dalla Terra - solari e lunari ? . L'eclissi solare ha assunto molta importanza per le culture antiche e tradizioni e miti sono da essi derivati ​​. Alcune antiche civiltà hanno visto in una eclissi lunare il presagio dell'ira e della malattia . Dei due tipi , ci sono differenze significative e parametri che devono essere soddisfatti per cui si sono verificati . Posizionamento

Ci vogliono tre corpi celesti sia per eclipse a verificarsi : la Terra , la sua luna e il sole. Quando la Terra passa tra la luna e il sole e blocca la luce del sole di colpire la luna , una eclissi lunare si verifica . Allo stesso modo , quando la Luna passa tra la Terra e il sole si verifica un'eclissi solare , con la luna bloccare la luce del sole di raggiungere la Terra .
Night and Day

eclissi lunari accadere solo di notte e le eclissi solari soltanto durante il giorno. Le eclissi lunari sono molto più facili da vedere ad occhio nudo che le eclissi solari , perché guardando in una parte del sole senza l'ausilio di filtri può essere molto pericoloso . Inoltre, con la luna più di 300 volte più vicina alla Terra rispetto al Sole , le eclissi lunari sono molto più facili da vedere.
Frequenza

C'è un comune percezione che le eclissi di qualsiasi tipo sono molto rari , ma , in realtà , sono abbastanza comuni . La capacità di osservare un'eclisse è ostacolato sulla Terra gran parte del tempo . A causa della inclinazione dell'orbita lunare rispettivo ellittica della Terra , la capacità di osservare un'eclissi lunare è ostacolata - anche se capita abbastanza frequentemente
Effetto

Solar . e le eclissi lunari hanno avuto un profondo impatto sulle civiltà e le loro credenze nel corso degli anni . Un eclissi solare nel VI secolo aC nel bel mezzo di una grande guerra ha causato entrambe le parti di smettere di combattere e fare la pace . E 'anche creduto che Stonehenge potrebbe essere stato usato come un calendario solare e lunare per misurare la probabilità di eclissi per avvertire le popolazioni locali .