[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Attività per la modellazione della distanza dei Pianeti Dal Sole
Il sistema solare è immenso , e la distanza tra i pianeti è così grande che può essere difficile da immaginare . Gli studenti che studiano il sistema solare possono trovare che il modello aiuta la loro comprensione di come funziona il sistema solare e quanto grande sia . Ci sono molte opzioni per le attività per mostrare la distanza dei pianeti dal sole che sono sia divertente e istruttivo , e sono adatti per il gruppo o progetti solisti . Modello di carta

Invita gli studenti a utilizzare alcuni cartoncino colorato e tagliare dei cerchi per rappresentare i pianeti e il sole , o utilizzare pastelli o pennarelli a cerchi di colore di carta normale . Mostra loro come utilizzare una bussola in modo che i cerchi sono la dimensione giusta proporzionali tra loro . In una zona con un sacco di spazio aperto , come un corridoio , giaceva ogni pianeta in una linea retta con ogni proporzionale alla distanza l'uno dall'altro . Chiedi a ogni studente di camminare lungo il corridoio , notando quanti passi ci vuole per arrivare da un pianeta all'altro . Se possibile , è possibile rendere questo modello con grossi pezzi di carta e mettere i pianeti al di fuori . Vai a una finestra del primo piano e guardare giù verso l'intero modello in una sola volta per vedere quanto i pianeti sono gli uni dagli altri e dal sole.
Bead modello

Dare ad ogni studente una bella corda e nove perle (dieci se si desidera includere Plutone ) . Ciascuno dei branelli dovrebbe essere sostanzialmente proporzionale fra loro per illustrare come i pianeti sono grandi e il colore di base di ogni pianeta . Un cordone rappresenterà il sole. Avere la stringa studenti le perline nell'ordine dei pianeti ; questa è una buona recensione se sono state imparando l'ordine . Gli studenti devono legare un piccolo nodo su ciascun lato di ogni perlina per tenerlo in posizione e misurare la lunghezza corretta di corda tra ogni perlina in modo che fanno un modello in scala del sistema solare . Gli studenti potrebbero trovare questa attività particolarmente interessante perché possono prendere la loro creazione a casa .
Planetario

Un planetario è un modello del sistema solare che dimostra il movimento dei pianeti così come la distanza tra loro . Un metodo facile di fare un modello che è in scala è quello di appendere il resto dei pianeti dal sole sulle stringhe . Dividi gli studenti in gruppi . È possibile avere ogni gruppo fanno un pianeta o di ciascun gruppo fanno proprio planetario . Gli studenti possono fare i pianeti da perline o palline di polistirolo o possono essere creativi e utilizzare altri materiali. I pianeti devono essere proporzionali fra loro , e la lunghezza della corda appesa pianeti dal sole illustra la corretta distanza dal sole. Legare le estremità di queste stringhe di una puntina sul fondo del sole. Se ti trovi il sole su questo pin , gli studenti possono muovere i pianeti intorno ad esso . Modello Se si utilizza filo o grucce piuttosto che stringa, il planetario diventa un po ' più ingombrante , ma i pianeti può girare intorno al sole in modo mobile in stile .
Moving

Come classe , hanno gli studenti fanno i pianeti da posterboard , poi vanno fuori. Uno studente detiene il sole , e quindi otto ( o nove , se si includono Plutone) gli altri studenti detengono ciascuno degli altri pianeti . Invita gli studenti a stare alla giusta distanza l'uno dall'altro . Se avete una grande classe o non si vuole lasciare fuori tutti gli studenti , chiedere loro di fare asteroidi o lune e hanno altri studenti siano parte della cintura di asteroidi o le lune dei pianeti . Questo modello ha un vantaggio dal fatto che gli studenti possono passeggiare al sole , modellando le orbite . In questo modo è facile capire molti concetti su come funziona il nostro sistema solare , come ad esempio perché Mercurio, il più vicino al sole , gira intorno al sole più frequentemente rispetto agli altri pianeti .
Solar System Passeggiata

al Sciencenter in Ithica , New York , c'è una " passeggiata Solar System" in cui ci sono punti di riferimento per ogni pianeta ed i visitatori possono camminare da un punto di riferimento per il prossimo. Se si dispone di una zona che è sicuro per gli studenti di camminare , è possibile impostare il proprio Solar System Walk. Scegliere nove ( o dieci se si includono Plutone) punti di riferimento che sono grosso modo la giusta distanza l'uno dall'altro in modo proporzionale . Se siete in grado di farlo in modo sicuro , mandare gli studenti in piccoli gruppi in modo che possano avere un'esperienza più personale esplorare il sistema solare . Ad ogni punto di riferimento, includere sia il nome del pianeta e alcune informazioni interessanti . È inoltre possibile inserire un timbro o un diverso marcatore di colore ad ogni "pianeta" e chiedere agli studenti di segnare un foglio di carta per dimostrare che erano in ogni stazione , o per rispondere a una semplice domanda su un foglio per dimostrare che leggono le informazioni . Gli studenti più giovani potranno godere di fingere che sono in un viaggio spaziale, e gli studenti di qualsiasi età può essere sorpresi di quanto tempo ci vuole a piedi da una stazione all'altra.