[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che pianeta è Olympus Mons , il più grande montagna del sistema solare ?
Olympus Mons è la più grande montagna conosciuto nel sistema solare , essendo gli ordini di grandezza più grandi di Monte Everest , la montagna più alta della terra . E ' così grande che se si dovesse stare alla base di esso , non sarebbe in grado di vedere la cima - copre così tanto spazio che sarebbe assomigliare ad una parete di roccia a picco senza fine distinguibile. Si tratta di uno degli oggetti più impressionanti del sistema solare . Dimensione

Olympus Mons , che si trova su Marte , è alto 16 chilometri e ha una base delle dimensioni di Arizona . Questo dà abbastanza volume che poteva contenere ogni isola hawaiana
Attività vulcanica

Olympus Mons è un dormiente - . Vulcano - non estinto . Ciò significa che è scoppiata negli ultimi 2 milioni di anni e potrebbe facilmente scoppiare di nuovo . Gli astronomi avrebbero considerano un'eruzione essere un'occasione estremamente importante. Olympus Mons è un vulcano di tipo scudo, lo stesso tipo di vulcano che rende le isole Hawaii . Nel corso del tempo , la lava che scorre fuori di fessure sulla superficie del pianeta si accumula a formare il vulcano a scudo .
Vivere fattibilità

Olympus Mons Marte rende più abitabile per l' la stessa ragione che le parti del Wyoming sono abitabili . Yellowstone Park , in sostanza, un vulcano enorme , riscalda piscine sotterranee , che a loro volta riscaldano l' acqua nel Wyoming . Lo stesso vale per Marte , per cui alcuni scienziati suggeriscono che l' Olympus Mons sarebbe una buona zona di atterraggio , al fine di sfruttare il calore naturale .
Motivo della Dimensione

placche tettoniche della Terra si muovono , il che significa che i vulcani non possono restare per particolarmente lungo - almeno nei periodi milioni - di - anni che passano in breve in termini geologici . Su Marte , invece , le placche tettoniche non si muovono più frequentemente o più rapidamente , il che significa che i flussi di lava si raffreddano e si accumulano . Senza una piastra in movimento sotto di esso , il flusso di lava su Marte è stato in grado di formare in Olympus Mons .