[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cause di una fontana Galactic
Una fontana galattica è il risultato di una serie di supernove all'interno di una galassia . Essi sono stati teorizzato nel 1970 , ma i recenti progressi nella fotografia astronomica hanno dimostrato la loro esistenza e ulteriormente ampliato il loro significato . Fontane galattiche sono accreditati con la creazione di aloni galattici galassie circostanti , così come potenzialmente stimolare la crescita stella . Definizione

Una fontana galattica è una fonte di gas caldi che vengono espulsi attraverso una galassia . Questi gas vengono da una supernova nella galassia e sono memorizzati in una bolla galattico , o un camino , fino a quando non sono costretti verso l'esterno . Una fontana galattica è quindi causata da una serie di supernove .
Storia

Nel 1976 , Paul Shapiro e George campo per primo propose il modello della fontana galattica . Joel N. Bregman dettagliata ed estesa su di essa nel 1980 . Shapiro ha proseguito i lavori sul modello e il lavoro pubblicato insieme a Robert A. Benjamin nel 1991. Nel 1993 , le immagini scattate dal satellite tedesco Rosat sono stati in grado di confermare molte delle teorie stese da questi scienziati .
Importanza

la teoria fontana galattica è una spiegazione per l'esistenza di un alone galattico . L'alone è la zona sferica che si estende oltre la parte fisica di una galassia . E ' più visibile nelle galassie a spirale in cui la forma dell'alone contrasta la forma piatta della galassia . L'alone è il risultato di una complessa serie di reazioni all'interno una galassia . Il disco galattico , o il piano sul quale si trova una galassia , è interrotta da bolle o camini che contengono gas caldi . Questi gas sono il sottoprodotto di esplosioni di supernova nella galassia . Quando i gas si accumulano, vengono espulsi attraverso il camino , creando una fontana galattica di gas . Il risultato di queste fontane galattiche è l'alone galattico .

Teorie /speculazione

Si è teorizzato che le fontane galattiche possono essere responsabili di tempeste galattici . Molti astronomi concordano sul fatto che queste tempeste giganti sono terreno fertile per nuove stelle . La maggior parte crede che solo i più grandi galassie hanno un potenziale per la creazione di stelle in questo modo , poiché richiederebbe circa 40 supernove in una piccola area di oltre 10 milioni di anni per la forza di essere grande abbastanza per scatenare una tempesta galattica . Se questa teoria è vera , le stelle agiscono come una sorta di fertilizzante per le galassie. La loro scomparsa diventa il foraggio per la crescita futura .
Identificazione

La teoria delle fontane galattiche è diventato più solido quanto la capacità di prendere immagini dettagliate a raggi X di pianeti lontani è diventato possibile . Nel 1993 , le immagini di NGC 891 , una testa - su disco della galassia di circa 30 milioni di anni luce dalla Terra , sono stati i primi a mostrare la prova di tempeste galattici e fontane . Le bolle calde all'interno della galassia erano chiaramente evidenti , così come lo erano le zone più fredde circostanti .