[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> fotografia >>
Come pulire negativi di Vetro di Foto
negativi in vetro sono stati usati per produrre fotografie circa 1850 attraverso 1920. La maggior parte sono ora in archivi o musei , anche se alcuni si trovano ancora in singole collezioni di fotografie . Pulizia negativi su vetro avviene in due fasi , essendo pulizia meccanica di base , quindi il trattamento dello strato di emulsione . Trattare lo strato di emulsione è meglio lasciare ad un conservatore , in quanto richiede chimici speciali e una conoscenza di conservazione fotografia . Tuttavia, la pulizia meccanica e la pulizia del lato non -emulsione non richiede alcuna conoscenza particolare , solo un costante hand.Things che ti serviranno
morbido , opaco pulito
guanti chirurgici , polvere e nitrile senza zolfo o di plastica
spazzola morbida sable
lampadina Air
panni di cotone puliti
alcol etilico

Mostra Altre istruzioni
1

Don i guanti chirurgici prima di maneggiare i negativi , per evitare di danneggiare il vetro o emulsione con oli e acidi delle dita .
2

Identificare il lato emulsione del negativo . Avrà una lucentezza opaca o argentata . Il lato vetro sarà liscia e più brillante .
3

Soffiare via la polvere entrambi i lati del negativo con la lampadina aria . Non utilizzare aria compressa o soffiare su di esso con la bocca durante la pulizia di un bicchiere negativo perché entrambi i metodi possono provocare umidità indesiderati contattando il negativo .
4

Spazzolare eventuali residui di polvere fuori del negativo con lo zibellino pennello . Spazzolare il lato dell'emulsione solo se l'emulsione non è desquamazione . Agitare il pennello spesso e con forza , per rimuovere la polvere e per evitare la polvere re- introduzione al negativo .
5

Inumidire il panno di cotone leggermente con alcol etilico e pulire accuratamente il vetro laterale del negativo . Usare cautela in prossimità dei bordi in modo che l'alcol etilico non sanguisuga sul lato dell'emulsione .
6

Asciugare il lato vetro con un panno di cotone pulito .