[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Diversi tipi di Stars & I loro raggi di luce
Ci sono molti tipi di stelle nell'universo . Gli astronomi classificano queste stelle in sette categorie diverse per colore , temperatura e luminosità. Andando da più caldo al più freddo le classi sono O , B , A , F , G , K e M. Molto può essere detto dalla classificazione stelle in merito alla sua temperatura , la luminosità , così come molti degli elementi all'interno della stella che viene utilizzato per carburante . Il nostro sole è usato come un confronto a tutti gli altri stars.Type O

Queste stelle sono le stelle più calde e più brillanti nel cielo . Il loro colore è un blu brillante che è di circa un milione di volte più luminosa del nostro sole. La maggior parte della luce emessa da questo tipo di stella è , alla fine, ultra- violetta dello spettro . Queste stelle sono circa 60 volte più grande del nostro sole. Stelle di tipo O hanno una temperatura superficiale di oltre 25.000 kelvin , che è ciò che dà la stella il suo colore blu.
Tipo B

B - Classe stelle brillano anche blu , anche se non con la luminosità di stelle di tipo O . Si va in temperatura della superficie da 11.000 a 25.000 gradi Kelvin e sono in media 18 volte le dimensioni del nostro sole. B - stelle di tipo sono solo 20.000 di tempo più luminoso del nostro sole. O e di tipo B stelle non durano molto a lungo perché bruciano il loro combustibile ad un tasso enorme . Molte di queste stelle sono raggruppati insieme a stelle di tipo O .
Type A

Queste stelle sono le stelle più comuni che si vedono in cielo . Hanno un colore bianco - blu ad occhio nudo . Ancora potente rispetto al nostro sole, sono circa 80 volte più luminoso del nostro sole. A- stelle di tipo sono 2,5 volte la dimensione del nostro sole , con una temperatura superficiale di 7.500 a 11.000 Kelvin . Un tipo stelle sono le stelle più luminose viste nel cielo notturno ad occhio nudo .

Tipo F

F - stelle di tipo sono di media grandezza stelle , che sono leggermente più grande del nostro sole. Il loro colore è bianco con una leggera sfumatura di giallo ad esso . Ronzio a circa 1,3 volte le dimensioni del nostro sole , sono solo 6 volte più luminoso . La temperatura della superficie di queste stelle è 6.000 a 7.000 Kelvin , che non è molto più caldo rispetto alla nostra . Questi sono la più grande delle stelle nane , o giovani , della galassia .
Type G

Per trovare una stella di tipo G , è necessario guardare oltre nostro sole. Brucia bianco-giallo come tutte le stelle di tipo G con una temperatura di superficie tra 5.000 e 6.000 Kelvin . Come tutte le stelle nane , sono giovani stelle che bruciano per circa 10 miliardi di anni . G - stelle di tipo detengono interesse, perché si ritiene che questo è il miglior tipo di stella per dare la vita .
Tipo K

Type- K stelle stanno a guardare arancione nel cielo . Essi variano in dimensioni , con un po ' di essere super- giganti perché la maggior parte di loro combustibile è esaurita e la gravità intorno alla stella è andato debole consentendo a gonfiarsi . La loro temperatura superficiale è compresa tra 3.500 e 5.000 Kelvin . Queste stelle sono solo un quarto brillante come il nostro sole , anche se sono solo leggermente più piccole . Non ci sono molte di queste stelle che possono essere visti ad occhio nudo , ma ci sono.
Tipo M

Queste sono stelle molto comuni nel cielo , ci sono più stelle di tipo M rispetto a qualsiasi altro . Essi sono classificati come nane rosse stelle di solito . Tuttavia ci sono alcuni super- giganti che rientrano in questa categoria. Questo tipo di stella è la stella più antica e ha bruciato quasi tutto il suo carburante . Avere la minor quantità di energia di tutte le stelle , la sua luce è debole e rosso. La massa o il peso di queste stelle è un quarto della massa del nostro sole .