[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cicli di vita di - Small & Grandi - Mass Stelle
Nei tempi antichi , molte culture credevano che le stelle erano gli spiriti dei defunti , veglia su di loro . La ricerca scientifica infine stabilito che le stelle erano gigantesche palle di combustione dei vari gas , e gli scienziati hanno cominciato a studiare la nascita e la morte di questi punti lontani della luce . Nascita

Tutte le stelle nascono nello stesso modo , anche se la loro dimensione è determinata dalla quantità di materia nel loro luogo di nascita . Gravity mette insieme l'idrogeno in una nebulosa - una nube massiccia di gas e polvere - e l'idrogeno comincia a ruotare . Il gas filatura aumenta la sua velocità , comincia a brillare e forma una protostella . Quando la protostella raggiunge i 15 milioni di gradi , la fusione nucleare inizia e la nuova stella si stabilizza .
Diventare reazione nucleare a Red Giant

della star trasforma il suo idrogeno in elio . La fornitura di idrogeno comincia ad esaurirsi , il nucleo dei contratti stella mentre la parte esterna della stella comincia ad espandersi e fresco . Il gas cooler si illumina di rosso , dando a questa fase il suo nome .
Morte di un piccola messa Stella

Dopo essere diventato una gigante rossa , il cuore di un piccola stella non ha più gravità sufficiente per tenere i suoi strati esterni insieme . Alla fine, questi strati esterni sfuggono e si diffondono , diventando una nebulosa planetaria . Questa nebulosa può essere visibili finché un milione di anni . Quando il nucleo restante stella non può sostenere la fusione , diventa una nana bianca . Alla fine la stella si raffredda fino a quando non è più visibile e diventa una nana nera .
Morte di una stella di grande massa

Una stella di grande massa ha una vita più breve estendersi di una piccola massa stella perché brucia il suo combustibile più rapidamente. Dopo diventa una gigante rossa ( a volte chiamato una supergigante rossa ) , la stella alla fine destabilizza . Il suo nucleo è così massiccia che l'intera stella implode , diventando una supernova . Se la massa rimanente della stella è di circa 1,4 volte quella del Sole , continuerà a crollare fino a formare una stella di neutroni . Se la massa rimanente è ancora più grande , circa tre volte quella del sole, crollerà fino a formare un buco nero .