[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le differenze tra comete , asteroidi , meteore & Moons
? L'universo contiene una varietà infinita di corpi celesti che viaggiano attraverso lo spazio . Il nostro sistema solare in particolare, contiene molte comete , asteroidi , meteore e lune . A volte possiamo confondere questi diversi tipi di oggetti , quando non capiamo le loro proprietà definitive. Ogni tipo ha aspetti peculiari che li differenziano oggetti celesti come distinti . Comete
coda di
Comet Kohoutec , come su tutte le comete , i punti di distanza dal sole.

Comete sono rocce ghiacciate che hanno allungato orbite ellittiche intorno a un sole. Quando la loro orbita passa vicino al sole , alcuni di loro ghiaccio vaporizza , lasciando una scia drammatica di gas e polvere . Questo crea una lunga coda chiamato coma che viene soffiato dalla radiazione solare e sempre punti dal sole. Cometa di Halley è tra i più famosi , viaggiando in un'orbita che visualizza la coda ogni 75 o 76 anni , quindi per la maggior parte delle persone , la visualizzazione Cometa di Halley è una volta-in - a-vita .
asteroidi

asteroidi sono oggetti solidi celesti che non hanno la massa per creare un'atmosfera o di formare in una forma sferica . I loro diametri variano da pochi metri ad alcune centinaia di chilometri. La maggior parte degli asteroidi del nostro sistema solare orbita nel grande campo di asteroidi tra Marte e Giove . Ceres una volta era considerato il più grande asteroide del nostro sistema solare fino a quando è stato riclassificato come pianeta nano grazie alla sua forma sferica e di massa .
Meteoriti

Meteoriti sono oggetti solidi naturali che entrano nell'atmosfera di un pianeta . Sulla Terra , in genere misurano nel formato da quella di un granello di sabbia a un softball . Entrando l'atmosfera , il calore causata dall'attrito dell'aria provoca la maggior parte di loro per vaporizzare prima ancora di colpire la terra . Questo crea una striscia taillike nel cielo , che dà loro il soprannome e l'aspetto di una stella cadente . Sciami meteorici si verificano quando i detriti dal flusso di una cometa entra nell'atmosfera , il che rende sciami meteorici regolare e prevedibile .

Lune

Giove ha oltre 60 lune conosciute . Lune

sono naturali oggetti solidi definiti semplicemente dalla loro caratteristica di oggetti diversi in orbita di una stella . Molte lune nei nostri pianeti del sistema solare orbita , e alcuni orbita i pianeti nani Cerere e Plutone . Ci sono oltre 160 lune nel nostro sistema solare . Terra ha uno, Marte ha due , e Giove e Saturno hanno almeno 60 ciascuno . Anche se la nostra luna è arido e roccioso , altre lune hanno oceani , atmosfere e attività vulcanica .