[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali tipi di cose orbitano attorno alla Terra ?
Milioni di oggetti orbitano intorno alla terra . Uno è grande ed evidente , mentre molti altri si nascondono in gran parte invisibile . Terra ha un satellite naturale , migliaia di quelli artificiali e milioni di particelle di detriti navicella girando esso . Il primo satellite artificiale , lo Sputnik I, è stata lanciata dall'Unione Sovietica nel 1957 . Da allora , gli Stati Uniti , Russia , Francia, Regno Unito , Giappone, Cina , India , Israele e Iran hanno lanciato migliaia di più. La Luna
La luna splende solo dalla luce riflessa . ( Vedi riferimenti 1 )

La luna è noto solo satellite naturale della Terra . Il suo diametro è circa un quarto di quello della Terra e la sua massa di circa un ottantesimo . La superficie della luna è fortemente crateri - indica che è molto vecchio ed inerte - a differenza della superficie terrestre che è in continua evoluzione a causa di vulcanismo , la tettonica a zolle , gli oceani e previsioni . Non c'è tempo sulla luna . Infatti , vi è effettivamente senza atmosfera , cioè dalla superficie del cielo lunare appare nera , anche di giorno . Le orbite di luna a una distanza media di trenta volte il diametro della Terra , e lo fa nello stesso periodo di tempo che ruota una volta . Di conseguenza , un emisfero affronta costantemente la Terra , mentre il lato opposto non può mai essere visto dal nostro pianeta .
Unmanned Artificial Satellites
satellite
Una comunicazione può trasmettere migliaia di telefonate contemporaneamente.

Secondo la NASA , su 6.000 satelliti artificiali lanciati , 3.000 ancora in orbita attorno alla Terra in una condizione utile . Programmi televisivi relè satelliti per le comunicazioni e telefonate da una parte del mondo ad un altro ; satelliti scientifici di studio del nostro pianeta geologia , vegetazione e clima , e osservare i corpi del sistema solare e oltre; satelliti di navigazione forniscono punti di riferimento per il GPS , mentre i satelliti militari spiare i nemici reali o potenziali . Satelliti artificiali devono essere lanciati con precisione nelle loro orbite , che prendono una varietà di forme . Comunicazioni e satelliti meteorologici utilizzano spesso una orbita geostazionaria - nel piano equatoriale della Terra , ad una altitudine di 22300 miglia e prendendo 24 ore per completare - il che significa che rimangono nello stesso posto nel cielo , consentendo antenne terrestri a rimanere fisso su di essi . I satelliti che richiedono uno sguardo da vicino Terra usano orbite più basse , alcuni dei quali sono polari - il satellite sorvola i due poli - in modo che il satellite può osservare da vicino ogni parte del pianeta, nel corso del tempo


veicoli spaziali con equipaggio
la Stazione Spaziale Internazionale è facilmente visibile dalla Terra a occhio nudo .

da Yuri Gagarin divenne il primo essere umano a orbitare attorno alla Terra nel 1961 , la Russia , gli Stati Uniti e la Cina hanno lanciato 500 più uomini e donne di molte nazioni nello spazio . La Stazione Spaziale Internazionale , un progetto di collaborazione delle agenzie spaziali di Stati Uniti , Russia, Unione Europea , Giappone e Canada , è l'unica navicella spaziale abitata permanentemente in orbita . La costruzione della ISS nello spazio è iniziato nel 1998 e terminerà nel 2010 , anno in cui la stazione sarà lunga 361 metri - di gran lunga il più grande oggetto artificiale mai a orbitare attorno alla Terra . ( Vedi riferimenti 5 , pagina 1 )
Debris

Una considerevole quantità di spazzatura prodotta dall'attività umana orbita del nostro pianeta . Abbiamo trascorso stadi di razzi , satelliti abbandonati , componenti spaziali di scarto e rifiuti da esplosioni accidentali e dintorni collisioni cucciolata della Terra . Rapporti NASA che 19.000 pezzi di detriti più grandi di quattro pollici orbita , insieme a decine di milioni di piccoli oggetti , per lo più all'interno di una altitudine di 1300 miglia . Alcuni di questi detriti rimarranno in orbita per decenni o più a lungo e possono minacciare veicoli spaziali operativi . Nel 2009 , la prima collisione accidentale tra satelliti in orbita si è verificato quando un satellite di comunicazione americani , Iridium 33 , e un morto satellite militare russo , Kosmos - 2251 , fracassato in ogni altro ad una velocità combinata di 7,3 chilometri al secondo , spargendo ancora più detriti.