[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La differenza tra equatoriale & Rifrattore
L'astronomia è un hobby appassionante per molte persone , ma i compratori potenziali telescopio dovrebbe sapere alcuni termini che si riferiscono a tipi fondamentali di telescopi . Due dei termini sono " equatoriale " e " rifrattore ". " Equatoriale " si riferisce ad un tipo di montaggio che contiene un telescopio in posizione , e " rifrattore " si riferisce ad una disposizione di lenti che consente un telescopio per ingrandire gli oggetti . Tutti i telescopi , a prescindere dalla loro mezzi di ingrandimento, devono essere montati . Rotazione montatura equatoriale

della Terra provoca stelle e altri oggetti celesti di apparire come se si muovono nel cielo notturno . Una montatura equatoriale compensa questa mozione spostando parallela alla rotazione della Terra . Molti montature equatoriali hanno un motore orario che segue la rotazione meccanico , risparmiando il osservatore costante adattamento mantenere un oggetto nel campo visivo . Una montatura equatoriale è un po 'pesante e un po' difficile per un principiante di abituarsi .
Alt - Azimuth Mount

Un alt - azimutale di montaggio si muove un telescopio in due direzioni , su e giù e lateralmente . L'inseguimento di un oggetto richiede aggiustamenti in entrambe le direzioni , proprio come una torretta . La montatura alt - azimutale è considerato più user-friendly ed intuitiva di una montatura equatoriale . Il design semplice del monte alt- azimutale lo rende una scelta per gli astronomi dilettanti che vogliono costruire il proprio telescopio .

Rifrattori
Molti telescopi sono buoni per la visualizzazione del la luna .

I primi telescopi rifrattori erano , che utilizzano lenti per ingrandire le immagini . Essi sono sigillati su entrambi i lati , impedendo variazioni di temperatura nel tubo da distorcere immagini e riducendo le possibilità di disallineamento . Senza compensazione , però , le lenti provocano arcobaleni di colore intorno alle immagini . Anche se sono più costosi da acquistare e da costruire rispetto telescopi riflettori , telescopi rifrattori possono produrre buoni , immagini ad alto contrasto della luna e dei pianeti .
Reflector

Reflector telescopi utilizzano specchi curvi invece di lenti per raccogliere la luce . Essi sono molto popolari tra gli astrofili perché sono meno costosi da acquistare o fare di rifrattori di dimensioni simili . Essi sono anche più facili da usare quando guardando oggetti alti nel cielo . Piccoli inconvenienti includono dover fare più modifiche al allineamento delle ottiche perché sono esposti verso l'esterno ; questo richiede anche frequente pulizia delle ottiche .