[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
A proposito di fatti interni del Sole
La reazione di fusione e il trasferimento di energia del sole avvengono al suo interno . Nonostante l'elevata densità , l'interno del sole è plasma , in grado di fluire e trasmettere energia . Ci sono tre strati all'interno degli sole : il nucleo , il livello di trasmissione e lo strato convettivo . Ciascuno di questi strati ha un ruolo nel trasferimento di energia dall'interno del sole alla superficie del sole . Il Core

Il nucleo del sole è molto caldo e denso . La sua temperatura è di 15 milioni di K ed ha una densità di 150 g /cu . cm , 15 volte la densità del piombo . Il nucleo rimane plasma nonostante la sua densità a causa della sua elevata temperatura e pressione . Il nucleo contiene il 50 per cento della massa del sole e 2percent del volume del sole . Esso contiene principalmente idrogeno ed elio elementi .
Fusione nucleare

fusione nucleare avviene nel nucleo del sole. La reazione di fusione è chiamato catena protone - protone . In questa reazione , una serie di atomi di idrogeno si fondono a causa della elevata temperatura e pressione del nucleo . La reazione produce un atomo di elio e raggi gamma, rilasci neutrini e protoni come sottoprodotti . Alla fine , elio comincerà a fondere insieme per creare elementi più pesanti nel nucleo del sole . La quantità di energia rilasciata durante la fusione è determinato dall'equazione E = mc2 , dove E è la quantità di energia , m è la massa , ec è la velocità della luce al quadrato .
radiative Zone

che circonda il nucleo del sole è un guscio enorme conosciuta come la zona radiativa . La zona radiativa si estende il 70 per cento del cammino verso la fotosfera del sole. Trenta per cento del volume e il 48 per cento della massa esiste nella zona radiativa . Energia viene trasferita dal nucleo del sole attraverso la zona radiativa per irraggiamento. Un fotone può prendere oltre 1 milione di anni per passare attraverso la zona radiativa causa di dispersione . L'intervallo di temperatura della zona radiativa è di 8 milioni di K più vicino al nucleo di 2 milioni di K nella parte superiore della zona .
Convezione Zona

La zona di convezione è lo strato più esterno dell'interno del sole . L'energia viene trasferita attraverso questa zona per convezione . Aree di aumento plasma caldo , fresco e lavandino per formare una cellula di convezione . La zona di convezione costituisce il 66 per cento del volume del sole e 2 per cento della massa del sole . La densità vicino alla parte superiore della zona di convezione è vicino allo zero . La temperatura nella parte superiore della zona di convezione è di circa 5.800 K.
Magnetic Field

Il campo magnetico del sole è causato dal movimento nelle celle di convezione . I fotoni che viaggiano attraverso le zone radiativi e convezione pagano elettricamente . Gli ioni positivamente e negativamente cariche si muovono una accanto all'altra nell'interno del sole per causare un campo magnetico . Il campo magnetico che si forma all'interno provoca macchie solari . Linee del campo magnetico delle macchie solari si collegano uno all'altro , producendo cicli giganti di gas .