[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è Orbit di Giove ?
Giove , il grande gigante gassoso da oltre la fascia degli asteroidi , è il più grande dei pianeti del nostro sistema solare , eppure razzi attraverso lo spazio , governato dallo stesso potere che scaglia il nostro piccolo pianeta su . Giove gestisce un percorso orbitale affascinante e singolare come qualsiasi altro aspetto del colosso rosso maculato . Distanza dal Sole

Come tutti i pianeti del nostro sistema solare , il percorso segue Giove intorno al Sole non è un cerchio perfetto . Caratterizzato da ciò che è noto come un'eccentricità di 0,048 , questa orbita spazza in un ovale leggermente allungata . Distanza media di Giove dal sole - quello che gli astronomi chiamano il suo semiasse maggiore - è 778.000 mila km . Questo è circa 5,2 volte per quanto riguarda la distanza media dalla Terra al Sole , un'unità di misura nota come una unità astronomica (UA ) . Al suo punto più vicino , conosciuto come il suo perielio , distanza di Giove dal Sole è 741.000 mila km , o 4,95 AU . Al suo punto più lontano , conosciuto come l'afelio , Giove è il più lontano 817,000 mila km , o 5,46 AU , dal nostro sole.
Distanza dalla Terra

distanza minima di Giove alla Terra è di circa 629 km . Il molto più lunga distanza tra i due pianeti è di circa 970 km .
Il Jupiter Anno

Giove compie una sola orbita intorno al sole una volta ogni 11,86 anni terrestri , il che significa un anno su Giove è circa 4.331 dei nostri giorni. Giove non sperimenta cambiamenti stagionali per tutto il suo viaggio intorno al sole perché, a differenza della Terra , l'inclinazione del suo asse è solo 3,13 gradi, che è troppo insignificante per portare su eventuali cambiamenti dinamici .
Incline

il piano su cui orbite di Giove non corrispondono del tutto con il resto del sistema solare . Rispetto all'equatore del sole , Jupiter orbita su un piano inclinato di 6,09 gradi . Rispetto orbita della Terra , Giove è su un piano inclinato di 1,31 gradi .
Centro di gravità con il Sole

Giove è l' unico pianeta del sistema solare che condivide un baricentro con il sole che si trova al di fuori del volume del sole . Vale a dire , è l'unico pianeta abbastanza massiccio e abbastanza lontano che la massa di questi due corpi si comporta come se fosse concentrata in un punto dello spazio vuoto . Giove e il sole , dunque , entrambi ruotano contemporaneamente attorno a un punto che si trova sopra la superficie del sole del 7 per cento del raggio del sole .