[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tre divisioni del Sole
Il Sole è in gran parte costituiti dagli stessi due elementi che si trovano nello spazio : idrogeno ed elio . Settantaquattro per cento della sua massa viene da idrogeno e il 24 per cento da helium.The sole è una stella relativamente brillante . Universe Today dice che se si guardano le 50 stelle più vicine nel raggio di 17 anni luce dalla Terra , il sole è la quarta stella più luminosa . La sua struttura interna è divisa in tre sezioni: il nucleo , zona radiativa e la zona convettiva . Nucleo

Il nucleo è il centro del sole e la fonte di tutta l'energia del sole . Esso costituisce il 25 per cento del raggio del sole . Il nucleo ha una estrema temperatura superiore a 15 milioni di gradi Kelvin . L'elevata temperatura del sole fornisce una grande quantità di energia termica per i protoni e gli elettroni a muoversi molto rapidamente . Questo rapido movimento fa sì che le particelle a schiantarsi contro uno con l'altro , creando reazioni di fusione nucleare , che forniscono la fonte di energia per il sole.
Radiative Zona

La zona radiativa di il sole è la parte che circonda il suo nucleo . È il più grande sezione del sole , che costituiscono il 45 per cento del suo raggio . Il sole trasmette la sua energia dal suo nucleo dal processo di radiazione . Alcuni atomi sono in grado di rimanere intatto nella zona radiativa perché è molto più fredda del nucleo . Energia si muove il sole al di fuori , attraverso l'interazione tra questi atomi nella zona radiativa .
Convettivo Zona

La zona convettiva , o zona di convezione , costituisce l' esterno guscio del sole , che costituiscono il 30 per cento del suo raggio . L'energia è trasferita molto più veloce nella zona convettiva quanto lo sia nella zona radiativa , perché è più fresco e quindi meno densa . Gas caldo sale dalla zona radiativa e si sposta fino alla parte superiore della zona convettiva , poi ricade sul fondo della zona convettiva . Questo processo si ripete più volte , creando correnti di convezione , che sembrano acqua bollente sulla superficie del sole . Il calore viene finalmente rilasciato una volta che il materiale raggiunge la parte superiore della zona di convezione e si raffredda ad una temperatura sufficientemente bassa .
Fotosfera

La parte visibile del sole si chiama fotosfera . È lo strato sopra la zona convettiva dove viene emessa luce . Fotosfera riscalda fino ad una temperatura di 6000 gradi Kelvin . Anche se la fotosfera non costituiscono una delle tre divisioni del sole, è l' unica parte che possiamo vedere .