[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i tre tipi fondamentali di galassie ?
Non più tardi della fine del 19 ° secolo , gli scienziati credevano che la nostra galassia a casa , la Via Lattea , costituita l'intero universo . Se è vero che la Via Lattea contiene centinaia di miliardi di stelle separate da enormi distanze , ora sappiamo che è solo una delle centinaia di miliardi di galassie nell'universo . I numeri e le distanze coinvolti nello studio delle galassie sono quasi oltre la comprensione , ma di tutte le galassie nell'universo , ci sono solo tre tipi fondamentali: a spirale , ellittiche e irregolari . Spiral

Le galassie a spirale sono caratterizzati da una grande disco piatto fatto di stelle e materiale interstellare , con le stelle più giovani disposti in braccio o barre irradiano verso l'esterno in un modello a spirale , e da una a forma di ellissoide rigonfiamento sopra e sotto il disco costituito da stelle vecchie . Le stelle più vecchie del rigonfiamento sono spesso parte di ammassi globulari , migliaia di stelle tenute insieme dalla forza di gravità . . La Via Lattea è una galassia a spirale contenente 200 a 400 miliardi stelle

Secondo "Tipi di Galassie " di Nick Strobel articolo sul sito di Astronomia Notes , galassie a spirale sono caratterizzati da quattro tratti specifici : in ordine piuttosto casuale moto di rotazione , il materiale interstellare tra le stelle , nuova formazione stellare nel disco e, infine , la loro forma a spirale .

galassie lenticolari sono un particolare tipo di galassia a spirale . Sono caratterizzati da un disco liscio senza alcuna struttura a spirale . Questo scorrevolezza è dovuto alla mancanza di nuova produzione stella per esaurimento della materia interstellare utilizzata per produrli . Ci sono anche diverse sottoclassi di galassie a spirale , sottotipi A a D, che si basano sulla loro geometria .
Ellittica

galassie ellittiche sono sotto forma di un ellisse, una sorta di cerchio allungato . Hanno pochissimo movimento rotazionale nel suo complesso , e anche se le singole stelle ruotano intorno o orbitano i centri di queste galassie , la somma statistica del loro momento angolare è normalmente vicino allo zero . Hanno importa poco o niente interstellare e sono molto simili al rigonfiamento da una galassia a spirale con il disco piatto rimosso .
Irregolare
I miliardi di galassie del nostro universo hanno tre forme di base .

galassie irregolari sono caratterizzate dalla loro mancanza di qualsiasi struttura definita , probabilmente a causa di distorsioni da parte delle forze gravitazionali . Di solito sono piccole galassie . Secondo Strobel , galassie irregolari nane sono tra le galassie più comuni nell'universo . ( Nani sono galassie composte da un paio di miliardi di stelle ). Galassie irregolari possono o non possono essere attivamente producendo nuove stelle.