[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le tre proprietà del Pianeta Saturno
Il pianeta Saturno , dal nome del dio romano dell'agricoltura , è il sesto pianeta dal sole. Saturno orbita tra Giove e Urano , circa 1 miliardo di miglia dal sole. Questo grande corpo gassoso ha alcune proprietà uniche , molti dei quali sono stati scoperti nel corso delle missioni spaziali Cassini . La prima missione Cassini è iniziata nel giugno del 2008 e , a partire dal 2011 , le missioni Cassini è destinato a continuare fino al 2017 . Dimensione

Saturno è di 75.000 miglia di diametro e circa 9,4 volte le dimensioni della Terra . E ' il secondo pianeta più grande del sistema solare dopo il suo vicino di Giove . Ha la densità più bassa media di ogni pianeta del sistema solare per la sua composizione poco compresso di gas , con una densità di soli sette decimi di secondo quella dell'acqua . Ci vogliono 11 ore Terra per Saturno per ruotare un giorno e 29,5 anni terrestri per Saturno in orbita il sole.
Composizione

Saturno è composta da idrogeno molecolare 88 per cento e 11 per cento di gas elio con tracce di particelle di acqua , metano , ammoniaca e roccia . Mentre gran parte del pianeta è gassosa si sospetta di avere un caldo, nucleo roccioso che può raggiungere temperature di 22.000 gradi Fahrenheit . Un basso strato di idrogeno liquido circonda questo nucleo . Il calore proveniente dal nucleo di Saturno rilascia realtà più energia di quanta il pianeta assorbe dal sole.
Anelli

Saturn ospita una serie di anelli , che orbitano attorno alla pianeta contenente acqua , ghiaccio e piccole particelle di roccia . Questi elementi vanno da polveri di dimensioni a pezzi che sono lunghi qualche metro . Alcuni pezzi sono pensati per misurare quanto un paio di chilometri . Gli stessi anelli sono 155 mila miglia in tutto , ma spessa solo pochi metri . Questi anelli sono pensato per essere formate solo poche centinaia di anni fa, quando un asteroide o una cometa in collisione con una luna ormai distrutta .
Lune

Saturno possiede 60 satelliti noti . Otto di questi satelliti sono classificati come grandi lune , tra cui Titano , Rea, Giapeto , Dione , Teti , Encelado , Mimas e Hyperion . Titano è 3200 miglia di diametro e si qualifica come la seconda luna più grande del sistema solare . Titan ha dimostrato di avere una notevole atmosfera di azoto e metano . Nel frattempo la luna Encelado ha ricevuto premi nel 2008, quando gli scienziati hanno scoperto modelli di cristalli di ghiaccio diffondono dalla sua superficie polare sud , che possono indicare la luna può sostenere la vita .