[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono eruzioni solari causati da
? Attività magnetica del Sole segue un ciclo di 11 anni . All'inizio di questo ciclo , l'attività solare rimane a livelli bassi . L'attività del sole intensifica verso la fine del ciclo , che è conosciuto come il " massimo solare ". Brillamenti solari sono un importante indicatore di attività solare , e sono molto più comuni durante il massimo solare . Sebbene la maggior parte brillamenti solari hanno poco o nessun effetto sulla vita sulla Terra , razzi più grandi possono danneggiare i velivoli , reti elettriche e infrastrutture di telecomunicazione . Accumulo di energia

La causa primaria di un brillamento solare è il magnetismo del sole . Plasma solare - che consiste di protoni ed elettroni a temperature elevate , nonché particelle gassose come l'elio - s'incastra nei forti campi magnetici del sole . Questa combinazione di campi magnetici e flussi di plasma solare attorno all'equatore del sole e diventa distorta o torto , portando ad un accumulo di energia magnetica .
Rilascio di energia

Alla fine, la tensione che si accumula tra campi magnetici sulla superficie solare viene rilasciato in una raffica esplosiva di energia . Come risultato , le particelle e radiazioni lanciano attraverso lo spazio e reagiscono con campi magnetici terrestre , provocando una tempesta magnetica . Un brillamento solare può durare diversi minuti o diverse ore. Anche se la temperatura tipica della superficie del sole è qualche milione di gradi Kelvin , la temperatura di un flare solare può raggiungere i 100 milioni di gradi Kelvin .
Flare tappe

brillamenti solari si verificano in tre fasi . La fase precursore è caratterizzato da un improvviso rilascio di energia magnetica , accompagnato da uno scoppio di raggi X "soft" , che sono raggi X con livelli di energia relativamente bassi . Durante la fase impulsivo , onde radio , raggi X duri e raggi gamma scoppiano dal sole. La potenza emessa durante questa fase può arrivare fino a 1 milione di elettronvolt . La fase finale di un brillamento solare è la fase di decadimento , in cui i raggi X molli costruire e quindi si deteriorano .

Effetti

Sebbene la potenza rilasciata da un unico brillamento solare è equivalente a 100 milioni di megaton bombe all'idrogeno , le conseguenze sulla Terra sono relativamente minore a causa degli effetti protettivi della atmosfera . Quando un flare solare raggiunge la Terra , la sua energia si muove verso i poli magnetici della Terra , causando display aurore . Flares possono anche danneggiare i satelliti , e costituire un rischio di radiazioni per gli astronauti e piloti di linea . Una grave flare solare può disturbare le telecomunicazioni sulla Terra , e può anche produrre blackout elettrici .