[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Celestron C8 Telescopio Specifiche
. Serie C8 Celestron è un modello di telescopio di lunga data che risale alla sua introduzione nel 1970 Adattabile a una varietà di supporti , è diventato equipaggiamento standard per gli astronomi dilettanti che hanno limitato lo spazio e condizioni di visualizzazione , ma non vuole rinunciare la potenza di una maggiore apertura del diaframma di raccolta della luce . Il C8 è un disegno Schmidt -Cassegrain che utilizza sia specchi e un piatto lente correttrice di combinare un grande , apertura 8 pollici in un compatto , unità portatile . Questi sono di fascia alta , telescopi per tutti gli usi adatti lunare, planetaria , spazio profondo e l'uso terrestre . Ottica e la risoluzione

dimensione di apertura del C8 è di 230 mm e la lunghezza focale è 2.032 millimetri . Il rapporto focale è f/10 . Un oculare di 25 millimetri è standard , fornendo una potenza di 80 x di ingrandimento . Più alto ingrandimento utile del C8 è di 480 x ; l'ingrandimento utile minima è di 28 x . Un ambito 6 x 30 mm finder è montato sul tubo .
Risoluzione e campo visivo

Il minimo dettaglio risolvibile del C8 è 0,69 secondi d'arco in base a criteri di Rayleigh . Il suo potere di raccolta della luce è valutato a 843 x . Il campo ottico angolare è 0.64 gradi e campo visivo di vista è di 34 metri a 1000 metri .
Monte

Il C8 - SGT include un equatoriale computerizzata montare con un solo contrappeso 11 chili e una motorizzazione con servomotori DC singoli. Un'unità mano con schermo LCD funziona il controller . Tassi di monitoraggio disponibili sono siderale , solare e lunare . Il software operativo include un database di localizzazione di oltre 40.000 astronomico oggetti in grado treppiede ha le gambe in acciaio inox di spessore da 2 pollici .
Dimensioni

La lunghezza del tubo ottico del C8 è di 17 pollici. L'intera unità , tra cui supporto e treppiede , pesa 54,5 £ .