[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le stelle principali di Orione e le loro grandezze
? Nella mitologia greca Orion è un cacciatore che è stato collocato tra le stelle . Gli astronomi hanno esplorato la costellazione di Orione ampiamente e scoperto una varietà di stelle nel sistema , compreso un sistema stellare binario - cioè , due stelle vicine , in orbita intorno a vicenda . Alcune delle altre stelle della costellazione sono molto più grande del nostro sole e producono molta più luce . Studiare la costellazione aggiungerà alla vostra comprensione di stelle in generale e come vengono dispersi nella nostra galassia . Alpha Orionis , Betelgeuse

Alpha Orionis , noto anche come Betelgeuse , è di circa 650 anni luce di distanza ( un anno luce è la distanza percorsa dalla luce in un anno - circa 6.000 miliardi miglia . ) . Si trova nella spalla sinistra di Orione . La sua magnitudine apparente è 0,8 , il che rende l'ottava stella più luminosa , come visibile dalla Terra . La scala delle magnitudini inizia nei numeri negativi , il che significa una stella molto luminosa , e si trasferisce a numeri positivi per le stelle dimmer . Più alto è il numero , il dimmer la stella . Betelgeuse è un super gigante rossa , il che rende il più grande tipo di stella . Un fatto interessante circa Betelgeuse è che si espande e si contrae . Quando contratto , è circa 700 volte il diametro del nostro sole. Quando è espanso , è circa 1.000 volte più grande del diametro del nostro sole.
Beta Orionis , Rigel

Beta Orionis , altrimenti noto come Rigel , si trova a circa 773 anni luce di distanza . Rigel è situato nel piede destro di Orione . Rigel ha una magnitudine apparente di 0,12 , il che rende la stella più luminosa nel cielo sesto della Terra . Rigel è un super gigante blu , che significa che è circa 55.000 volte più luminosa del sole. Rigel ha una piccola stella blu accanto ad essa , rendendo il sistema una stella binaria . A causa del campo gravitazionale di ogni stella , essi non possono separarsi , ma sono catturati nei rispettivi campi , e orbita a vicenda . La stella compagna ha una magnitudine di 6,7 , il che rende una stella molto debole .
Gamma Orionis , Bellatrix

Gamma Orionis , noto anche come Bellatrix , è una stella a circa 300 anni luce di distanza 1.64 di magnitudo . Si trova nella spalla destra di Orione ed è un super gigante blu , circa 4.000 volte più luminoso del nostro sole. Inoltre è circa 10 volte più pesante del sole. Bellatrix è circondato da un'atmosfera di gas , indicando che sta espellendo il materiale nello spazio .
Delta Orionis , Mintaka

Delta Orionis , altrimenti noto come Mintaka , si trova sulla zona girovita destra di Orione. Si tratta di una stella di magnitudine 2.41 , essendo a distanza di 916 anni luce di distanza . Mintaka è anche una stella binaria ; magnitudine della stella compagna è 6.7 . Mintaka è un altro gigante blu , che significa che è molto più grande del nostro sole.
Kappa Orionis , Saiph

Kappa Orionis , noto anche come Saiph , è una grandezza 2.07 stelle , essendo a distanza di 720 anni luce di distanza dalla Terra . Si trova nel piede sinistro di Orione . Saiph è anche un super gigante blu . Secondo " Science Daily Magazine , " blu super- giganti sono rari e hanno cicli di vita relativamente brevi .