[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è Crux Color & Temperatura superficiale
? Crux , o la Croce del Sud , è una costellazione astronomica che non è visibile nel cielo notturno , tranne nel sud del mondo . Le stelle della Croce del Sud tendono ad avere un colore blu quando analizzate dagli astronomi , che indica temperature superficiali estremamente calde . Crux

Crux , conosciuta anche come la Croce del Sud , possono generalmente essere vista solo quando osservato da sotto il Tropico del Cancro . Non è visibile nel cielo notturno in Nord America , ma si può vedere dalle Hawaii . Durante la maggior parte del sud del mondo, Crux non tramonta mai . La Croce del Sud comprende le stelle Mimosa e Acrux , noto anche come Alpha Crucis , così come beta Crucis , Gamma e Delta Crucis Crucis . Il colore di queste stelle può essere misurata su una scala conosciuta come la scala di grandezza.
La scala delle magnitudini

La scala misura grandezza il colore delle stelle rispetto a una linea di base stella chiamato Vega , che ha un valore di 0,0 su questa scala . Questo indice scala di grandezza o il colore è anche conosciuta come la scala BV . Una stella con una scala di valutazione BV superiore a quello di Vega sarà relativamente rosso , mentre una stella con un punteggio BV inferiore Vega sarà relativamente blu . Con questa misura , molte delle stelle della costellazione Crux sono abbastanza blu. Alpha Crucis ha una valutazione BV di -0.25 , -0.15 Beta Crucis è e Delta Crucis è -0.19 . Tutte queste stelle sono più blu di Vega .
Tipi spettrali

Un altro modo per misurare il colore di una stella è per il suo tipo spettrale , rappresentato da le lettere O , B , A , F , G , K e M. O stelle sono blu e M stelle sono di colore rosso . Questi colori sono direttamente correlate alla temperatura superficiale della stella . Blu o O stelle hanno temperature comprese tra 30.000 e 60.000 gradi sulla scala Kelvin , mentre le stelle rosse o M sono solo 2.000 a 3.500 Kelvin , Gli altri colori e lettere cadere tra questi due estremi . Da qualsiasi lettera sulla scala tipo spettrale , ci sono anche 10 numeri . Zero è il più caldo e 9 è più cool . Il più caldo possibile tipo di stella sarebbe un O0 , mentre la più bella sarebbe un M9 .

Crux Colori e temperature superficiali

O stelle , le stelle più calde , sono completamente blu , il tipo spettrale secondo più caldo è B o bianco-bluastra . Sulla scala tipo spettrale , la stella Acrux è una BO.5 . Questa è una stella di colore bianco-bluastro o blu , e ha una temperatura moderatamente alta per il tipo di superficie . Mimosa , nella parte inferiore della traversa del sud , è anche un BO.5 . Gacrux è un M4 molto più fresco e più rossa . In generale , le stelle della costellazione Crux tendono ad essere più blu rispetto alla media e molto caldo .