[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cosa succede quando una stella diventa più grande
Gli astronomi hanno scoperto che le stelle si evolvono in un ciclo di vita prevedibile e regolare : ? Sono nati in nuvole di polvere interstellare , si fondono in protostelle , bruciano costante per miliardi di anni e poi , verso la fine della loro vita , cominciano a espandersi. Come stelle diventano più grandi , alcuni cambiamenti si verificano che li aiutino a portare verso le ultime fasi della loro esistenza . Nucleo Fusion leader di espansione

Stars , essendo composta principalmente da idrogeno , operano attraverso il processo di fusione nucleare . I nuclei degli atomi di idrogeno si combinano sotto la forte pressione e il calore del nucleo della stella , liberando una grande quantità di energia ( questo è responsabile per la produzione di energia della stella ) e la creazione di un nucleo di elio , invece. L'energia della reazione di fusione aiuta a mantenere il nucleo di collassare

elio è più pesante di idrogeno , e quindi è più difficile per elio sé da fondere . ; quando stelle corto di idrogeno di fondere nel loro nucleo , l'assenza della fusione per mantenere il nucleo gonfiato provoca la contrazione , generando ancora più calore e pressione . Come risultato , la fusione comincia a verificarsi al di fuori del nucleo stesso.
Tasso di Fusion

Quando fusione dell'idrogeno si estende agli strati esterni della stella , si espande notevolmente ; quando il sole della Terra entra in questa fase , si otterrà molto più grande , forse anche inghiottendo la Terra stessa . Mentre il nucleo si ferma fusione dell'idrogeno come stella diventa più grande , perché questa fusione avviene in tanti altri posti , significa che il tasso complessivo è aumentato drammaticamente . Per questo motivo , mentre le stelle della sequenza principale possono bruciare per miliardi di anni , le stelle nella loro fase di espansione finale di esaurire la loro residua fornitura di combustibile a idrogeno in pochi milioni di anni .
Colore e luminosità

Perché così molto di più la fusione avviene in una stella come si espande , la luminosità totale della stella - quanto brillante sia - cresce come una stella diventa più grande . Tuttavia , questa energia viene irradiata su una superficie molto più grande ; di conseguenza , la temperatura superficiale diminuisce , il che significa che la luce emessa dai cambiamenti stella dal giallo al rosso o bianco . Per questo motivo , le stelle in questa parte del loro ciclo di vita sono talvolta noti come " giganti rosse ".
Helium Flash

Fusion genera una pressione verso l'esterno della stella , mantenendo è grande ; quando questo comincia a rallentare , i contratti principali ulteriormente e in seguito , fino alla fine l'unica cosa che gli atomi si separano sono principi fondamentali della meccanica quantistica . Alla fine , il nucleo è abbastanza caldo per iniziare fusione elio ; per le stelle di medie dimensioni come il nostro Sole , questo processo avviene rapidamente , in un "flash dell'elio ", che rigonfia il nucleo e porta ad una serie di cicli di espansione e contrazione che causano la stella per soffiare via grandi quantità di sua materia . A conclusione di questo ciclo , poco è rimasto della stella originale, ma un nucleo non- fusibili, e un guscio di gas noto come " nebulosa ".