[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono Ivory Zanne utilizzato per
? Ivory è un materiale prezioso derivato dai denti e zanne di alcune specie animali . Ivory è stato utilizzato nel corso della storia per creare decorazioni e oggetti di uso quotidiano . Over- raccolta di alcune specie ha portato al divieto di una gran parte del commercio di avorio . Oggi avorio sintetico e altre alternative alla precedenti fonti del materiale sono usati per fare gioielli e bigiotteria . Utilizzare in natura

avorio proviene da denti e zanne di alcuni animali . Le fonti più note di avorio includono elefanti africani , elefanti asiatici , narvali e trichechi . Cinghiali , balene dentate , buceri e ippopotami producono anche avorio . Mastodonti e mammut sono due specie estinte i cui denti e zanne può essere fatto in avorio . Molti animali usano le loro zanne bottinatrici , facilità di movimento , combattimento e protezione. Una zanna di narvalo cresce da dente anteriore sinistro dell'animale . Narvali maschi usano le loro lunghe zanne per accoppiamento display e la lotta per il predominio . Zanne possono anche aiutare nella navigazione e comunicazione .
Uso da parte dell'uomo

Gli esseri umani ' uso di avorio è relativamente limitata oggi perché molti degli animali utilizzati per rendere avorio sono in via di estinzione e quindi protetti che siano raccolti per i loro denti e zanne . Alcuni paesi hanno restrizioni sul commercio di prodotti in avorio , anche se provengono da animali non in via di estinzione . Osso , avorio derivati ​​da piante e avorio simulato hanno sostituito le fonti più tradizionali . Bigiotteria e gioielli sono gli usi più popolari per ogni tipo di avorio oggi . Ci sono meno restrizioni all'uso di avorio da mammiferi estinti e fossili come mammut e mastodonti . E 'consentito per essere utilizzato e venduto , anche se le agenzie federali di gestione del territorio non consentono di scavare in cerca di fossili su terreno demaniale .
Uso storico

Ivory è stato utilizzato per rendere oggetti decorativi e utilitari da storia antica . Antico Egitto , Cina e India sono stati tre grandi civiltà che hanno creato prodotti in avorio e hanno partecipato al commercio di avorio . Avorio stato utilizzato per diversi scopi precedenti l'invenzione di plastica . Alcuni prodotti a base di avorio nel 19 ° secolo sono bottoni , pettini , gioielli, intarsio decorativo , palle da biliardo , decorazioni incise scrimshaw e pianoforte chiavi . Il commercio di avorio di elefante continuò fino a quando non è stato bandito nel 1989 nell'ambito della Convenzione sul commercio internazionale delle specie minacciate di estinzione ( CITES ) . Altri animali - avorio produzione sono ora protetti da macello per i loro denti o zanne .
Bracconaggio

L'uccisione di elefanti e altri animali per raccogliere il loro avorio sono messi fuorilegge in molti paesi . Tuttavia , bracconieri continuano a macellare illegalmente animali zanne . I materiali a base di avorio in camicia sono fuorilegge così , ma sono disponibili sul mercato nero . Usi popolari per camicia avorio di elefante sono tenute firma , gingilli turistici e gioielli . E 'anche illegale per raccogliere i mammiferi marini per i loro prodotti . Le popolazioni indigene sono autorizzati a uccidere i mammiferi marini come balene e trichechi di usare il loro pelli , ossa , carne e avorio . Queste persone possono creare e vendere pezzi di avorio per il reddito .