[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come funziona Do Telescope Covex Specchi
? Telescopi riflettori superare alcuni dei problemi connessi con grandi lenti . Essi non soffrono le stesse restrizioni di dimensione come i telescopi rifrattori , che deve usare una lente abbastanza sottile che la luce può ancora passare attraverso . Specchi non soffrono di abbassamento nella misura in cui pesanti , lenti in vetro amorfo fanno. Lenti impediscono anche la luce ultravioletta passi attraverso , che può essere un problema in alcune applicazioni . Telescopi riflettori
Riflessioni dallo specchio primario devono essere reindirizzate da uno specchio secondario . Telescope

progetta usano lenti , specchi o una combinazione di entrambi per ingrandire le immagini e diretti da oggetti distanti . Lo specchio primario in un telescopio riflettore è tipicamente concava . La sua superficie curva riflette la luce da lontano e reindirizza a un punto focale molto più vicino allo specchio . I metodi per dirigere l'immagine riflessa da quel punto focale all'occhio dello spettatore variano , ma spesso comportano specchi aggiuntivi . Un altro specchio poggia spesso al punto focale dello specchio primario e dirige l'immagine altrove , e questo metodo può utilizzare sia uno specchio piano o di uno specchio convesso .

Convessi Specchi
convessi specchi riflettono ampi angoli di visualizzazione in spazi ristretti di visualizzazione .

specchi convessi sono curve in direzione opposta . Un fascio parallelo di luce diverge quando riflessa da uno specchio convesso , e questo crea un campo di vista più compresso che è preciso al centro e distorti sui bordi . Il campo di vista da uno specchio convesso è anche più ampia di quella di uno specchio piatto o concavo , consentendo dati più visivi per essere trasmessi ad un punto focale più stretto .

Cassegrain configurazione

L'uso di specchi convessi più piccoli in collaborazione con grandi specchi concavi è comune nei telescopi riflettori . Un grande specchio concavo riflette un'immagine ingrandimento verso il rispettivo punto focale . Uno specchio convesso più piccolo , posto a questo punto focale , riflette l'immagine indietro verso un nuovo punto focale . Punto focale dello specchio convesso è dietro lo specchio concavo , così lo specchio primario ha un foro al centro per consentire la luce attraverso reindirizzato . Una lente di osservazione o di un angolo specchio supplementare è posto al secondo punto focale . Diverse varianti della configurazione Cassegrain sono utilizzati in telescopi riflettori , come i telescopi Maksutov - Cassegrain e Schmidt - Cassegrain , che aggiungono un elemento rifrangente , così come il modello Ritchey - Chretien , che utilizza due specchi convessi . Queste varianti sono state progettate per correggere alcuni degli svantaggi di telescopi Cassegrain .

Svantaggi

Lo specchio primario di un telescopio riflettore non cattura un'immagine completa . Se lo specchio convesso è posizionato per creare un punto focale dietro lo specchio primario , allora deve avere qualche della sua superficie riflettente rimosso . Anche inclinando lo specchio convesso per riflettere un'immagine ai blocchi laterali luce , come lo specchio più piccolo si frappone tra lo specchio primario e l' oggetto distante . Specchi convessi , inoltre, produrre distorsioni, come l'aberrazione sferica e coma . Aberrazione sferica diminuisce la nitidezza di un'immagine riflessa in prossimità dei suoi bordi. Coma è l'aspetto visivo di un bagliore , nebbia o imperfezione vicino al bordo dell'immagine .