[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Stella Life Cycle Attività
Stelle , come il nostro sole , sono palle giganti di gas che brucia . Idrogeno serve come la maggior parte del gas e fonde in elio al centro per produrre la reazione termonucleare che genera enorme calore e luce . Stars hanno cicli di vita molto precise e ben documentate che possono essere identificati dalla comparsa della stella . Creazione e nascita: protostelle

nebulose sono il luogo di nascita di stelle . Nuvole di polvere in carbonio e silicio , così come l'idrogeno e l'elio si riuniscono . La loro gravità collettiva comincia a tirare in più materiale nebulose in un processo noto come accrescimento . Come più massa è acquisita, la forza gravitazionale e la temperatura continua ad aumentare . Quando la gravità tirando in e la pressione del gas spingendo fuori hanno equilibrato , l'equilibrio è stato raggiunto e accrescimento fermate. Se la temperatura critica di base necessarie per l'accensione di fusione non viene raggiunto , la stella diventerà una nana bruna . Se si raggiunge la temperatura critica , l'idrogeno comincia fusione in elio e la stella è nata .
Principale Sequence

Dopo reazione di fusione è iniziata, la stella è nel suo sequenza principale - l' infanzia attraverso fase adulta della sua vita . La pressione del gas spingendo fuori è uguale a gravità tirando in e la stella lentamente si restringe a causa di consumo di carburante . Il nucleo aumenta lentamente in temperatura delle stelle di massa è diminuito . Il nostro sole è nella sua sequenza principale.

Vecchiaia

stelle sono il 97 per cento di idrogeno e di elio 3 per cento , quindi l'idrogeno è il combustibile primario . Quando tutto l'idrogeno si esaurisce , la stella comincia elio bruciore e entra in una fase di gigante rossa . Elio brucia al centro e rimanendo bruciamento dell'idrogeno nel guscio esterno si espande il guscio e gli conferisce un colore rosso .
Morte

I contratti fondamentali come l'elio si consuma e gravità aumenta la densità al centro . Combustione di carbonio avviene quando non c'è più elio . Il processo di masterizzazione di carbonio avviene così rapidamente che provoca la stella supernova o esplodere . La pressione dell'esplosione compatta il nucleo ulteriormente e in grado di creare una stella di neutroni o , nel caso di una grande stella , un buco nero .