[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Clima Terrestre & Pianeti Giove
Gli scienziati classificano i pianeti del sistema solare terrestre o Giove . I pianeti terrestri hanno superfici rocciose e le atmosfere sottili come la Terra , mentre i pianeti gioviani sono palle giganti di gas . Fatta eccezione per la Terra , nessuno dei pianeti del sistema solare, ha un clima ospitale per la vita umana . Pianeti terrestri

Identificare i pianeti terrestri - chiamati anche pianeti interni . Sono i pianeti più vicini al Sole , e comprendono Mercurio, Venere , Terra e Marte . Anche se la Luna non è un pianeta , gli scienziati includono spesso sulla lista dei pianeti terrestri perché la sua dimensione, la composizione e la storia sono strettamente correlati allo sviluppo dei pianeti interni . I pianeti terrestri hanno superfici rocciose dense e atmosfere relativamente sottili . Hanno anche girare più lentamente rispetto ai pianeti gioviani .

Terrestri climi

riconoscere le differenze nei climi dei pianeti terrestri . Queste variano notevolmente . Ad esempio , Mercurio è asciutto , roccia senza vita coperto di crateri , con un'atmosfera molto sottile ; la sua temperatura media diurna è di 750 gradi Fahrenheit , mentre la sua temperatura media notturna è di 200 gradi sotto zero . Tanto calore viene intrappolato nell'atmosfera di Venere - che si compone di 95 per cento di anidride carbonica - quel giorno la temperatura media di Venere o di notte è di circa 864 gradi . Invece di acqua , nuvole di acido solforico bagnare la superficie del pianeta in acido solforico . Atmosfera di Marte ' è fatta anche di biossido di carbonio . Tuttavia, a differenza di Venere , dove l'attività vulcanica aggiunge anidride carbonica in atmosfera , Marte non ha vulcani per sostituire l'anidride carbonica intrappolano il calore . Marte è un deserto ghiacciato dove le temperature medie diurne di 20 gradi e temperature notturne scendono a 120 gradi sotto zero .

Pianeti gioviani

noti che il Giove , o Jupiter -like , pianeti - chiamati anche i pianeti esterni e giganti gassosi - sono quelli più lontano dal sole. Essi comprendono Giove , Saturno , Urano e Nettuno . I pianeti gioviani giganti sono più massiccio della Terra e hanno piccoli nuclei rocciosi circondati da spessi strati di gas , soprattutto idrogeno ed elio . Nessuno dei pianeti gioviani ha una superficie rocciosa . I pianeti gioviani girano più velocemente rispetto ai pianeti terrestri e sono più piatte ai loro poli rispetto ai pianeti terrestri .

Giove climi

riconoscere i climi Giove varie e mutevoli . Giove e Saturno hanno climi relativamente stabili senza cambiamenti stagionali. Gli scienziati ritengono che Giove manca di stagioni perché inclina molto poco sul suo asse , mentre Saturno manca stagioni, perché il calore interno mantiene la temperatura a livello di pianeta stesso per tutto l'anno . Giove, Saturno e Nettuno sono noti per le loro potenti tempeste . Giove , in particolare , è noto per la Grande Macchia Rossa , una tempesta più di due volte le dimensioni della Terra . Gli scienziati ritengono che questa tempesta ha imperversato per secoli . Nettuno è conosciuto per una tempesta simile chiamato la Grande Macchia Scura . Anche se questa tempesta scomparso nel 1994, è stato sostituito da un altro tempesta massiccia subito dopo. Quando la Voyager 2 ha visitato Urano nel 1986 , è stata notata molto poca attività atmosferico. Tuttavia , nuove osservazioni nel corso del 2004 hanno mostrato un rapido sviluppo di nubi come l'atmosfera del sud di Urano si voltò verso il sole per la prima volta da decenni .