[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa rende Up superficie di Giove ?
Giove è il quinto pianeta dal sole. Con un diametro di 11 volte quella della Terra, è anche il più grande pianeta del sistema solare . E 'il primo dei " pianeti gassosi " del sistema organismi che non hanno il solido nucleo terrestre dei pianeti interni . La vera composizione di Giove è stato un argomento dibattuto da studiosi da prima dell'invenzione del telescopio nel 1608 . La discussione continua ancora oggi. Aspetto Caratteristiche

di Giove è dovuta a spessi strati di nuvole che circondano il pianeta . Imaging a raggi infrarossi rivela tonalità di rosso, giallo e bianco che turbinano intorno al pianeta a circa 300 miglia all'ora o più . La colorazione delle nuvole è pensato per derivare da tracce di fosforo , zolfo e ammoniaca . Le bande di nubi di superficie viaggiano in direzioni diverse , con i gialli che viaggiano prevalentemente est e rossi verso ovest . Nuvole bianche e gialle sono spesse e alte , mentre le varietà rossastre sono inferiori . Blu cielo rivelano l'atmosfera interna . Tornado rabbia tra diverse bande di nubi .
Guardando da vicino

Se c'è qualche domanda se Giove è costituito da una superficie solida o gassosa , un semplice sguardo esteso attraverso un telescopio confermerà rapidamente la teoria gassoso . Superfici solide hanno una rotazione costante durante dovuto al fatto che tutti i componenti sono collegati rigidamente . La superficie di Giove indica rotazione differenziale , il che significa che si possono osservare diverse aree del pianeta in rotazione a velocità diverse a seconda della latitudine .
Strato per strato

Sotto i sistemi nuvolosi superiori sulla superficie di Giove si trovano una serie di strati . Il primo livello sotto l'atmosfera esterna elio e idrogeno è composto di idrogeno liquido . Sotto questo , dove la pressione aumenta cento, cambiamenti di idrogeno , diventando conduttore e producendo un forte campo magnetico . Gli astronomi stanno ancora discutendo sulla composizione del nucleo del pianeta . Alcuni dicono che Giove ha un nucleo gelido che ricorda una cometa , mentre altri sostengono che il centro di Giove è solida roccia .

Storms

Le fasce alterne di nubi che circondano il pianeta sono noti come cinture e zone . Le zone di colore più leggeri sono possibili sistemi ad alta pressione , mentre ad alta temperatura , cinture scure possono indicare aree di bassa pressione . Questo porta ad un sistema planetario tempo molto attivo . Il pianeta è costellato da tempeste di tutte le dimensioni . La più grande tempesta è , ovviamente , la Grande Macchia Rossa , che è stato turbolento per almeno 300 anni. Ma le tempeste più piccoli si formano di continuo in tutto il pianeta , a volte assorbendo in sistemi più grandi e talvolta spendere la loro energia in modo rapido e senza un impatto notevole .

Teorie /speculazione

Mentre gli scienziati sostengono avere una solida conoscenza della composizione degli interni di Giove , i ricercatori continuano a portare avanti nuove teorie che mettono in discussione queste idee preconcette . Una idea è che Giove ha un piccolo nucleo roccioso ; all'interno di questo nucleo , i catalizzatori per la fissione nucleare avvengono . Completamente cristallizzato silicide nickel circonda prodotti di decadimento nucleare , e poi uranio e plutonio . Le particelle di questo nucleo più intimo generare calore , e con esso , le particelle cariche che diventeranno il campo magnetico del pianeta .
Un randagio Sun ?

Mentre Giove può avere un nucleo solido , questo nucleo rappresenta solo il 5 per cento della massa totale del pianeta . In caso contrario , gli astronomi hanno scoperto che Giove è più vicino in composizione al sole rispetto agli altri pianeti . Galileo orbiter della NASA ha scoperto che il rapporto di elio idrogeno è vicina a quella del sole , che indica che i due potrebbero essere stati formati con lo stesso materiale .