[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Introduzione a tratti ereditari per la quinta elementare
curriculum Quinta elementare nelle scienze della vita insegna agli studenti circa vertebrati e invertebrati , piante, cellule , microrganismi e altri argomenti . Insegnare la classe di merito tratti ereditari richiede , come l'insegnante , per trovare un equilibrio tra spiegare il processo di base di successione ( qualcosa di non facilmente osservabile ), e l'espressione dei geni - i tratti fisici, come ricci o capelli lisci . Identificare Tratti

introdurre la lezione discutendo tratti e avendo la classe venire con un elenco di diversi tratti. È possibile richiedere la classe chiedendo se hanno notato come i membri della famiglia spesso si assomigliano e condividono caratteristiche simili come il colore dei capelli e degli occhi . Sottolineare i tratti aggiuntive, come la possibilità di ruotare la lingua , lobi delle orecchie attaccate o non collegata , o di essere ambidestro .

Geni

Gli studenti devono avere una conoscenza su cellule e cellule struttura prima di introdurre questa lezione . Discutere quali geni sono e il ruolo che svolgono in tratti e comportamenti ereditati . I cromosomi nel nucleo delle cellule portano i geni e il DNA responsabile del passaggio di tratti tra le generazioni . Ogni persona riceve la metà dei loro cromosomi dal padre e metà dalla madre , il che significa che tratti sia dalla madre e il padre passano alla loro prole . Spiegare la differenza tra geni dominanti e recessivi - . Geni dominanti vincente i geni recessivi
consigliata Activity - Trait Codice

Chiedi a ogni studente di fare un elenco dei tratti che hanno. Elenchi tratto può essere molto semplice , come un semplice elenco di colore degli occhi , colore dei capelli , fossette o lentiggini e fossetta sul mento o liscia . Coppia gli studenti e chiedere loro di confrontare le caratteristiche dei loro compagni di classe . Passare le immagini di genitori famosi e dei loro figli naturali . Chiedi alla classe di confrontare le caratteristiche del bambino con quelli dei genitori biologici del bambino .
Altri problemi

Non genitori biologici di ogni studente possono essere disponibili , così battistrada leggermente per quanto riguarda fare paragoni tra genitori e figli nella propria classe . Inoltre, si dovrebbe fare riferimento a standard di insegnamento del tuo stato per il curricolo delle scienze della vita per determinare quando si dovrebbe introdurre questa lezione alla classe . Dopo l'introduzione alla lezione , lavorare in argomenti più avanzati , come i comportamenti istintuali negli animali e adattamenti in animali specifici per i loro ambienti .