[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
L'importanza dei nomi scientifici per gli organismi
nomi scientifici sono usati per descrivere varie specie di organismi in un modo che è universale in modo che gli scienziati di tutto il mondo possono facilmente identificare lo stesso animale . Questo si chiama nomenclatura binomiale , e molti dei nomi scientifici sono derivati ​​dal nome latino dell'organismo . Il nome scientifico è suddiviso in il nome del genere , che viene prima , seguito dal nome della specie specifico . Storia

moderna nomenclatura binomiale è stato adottato dal medico e botanico svedese Carlo Linneo nel 18 ° secolo . La ragione per la proposizione del nome in due parti era quello di creare un codice che più facilmente identificato specie specifici, senza l'uso di lunghe descrittori che potrebbero essere inclini a soggettività .
Importanza

L'uso di nomi scientifici elimina la confusione tra nazionalità che possono avere diversi nomi comuni per organismi assegnando loro un nome universale che agisce come un codice . Scienziati provenienti da una nazione in grado di conversare con scienziati provenienti da un altro su un organismo specifico con l'aiuto del nome scientifico , evitando la confusione che possono derivare da differenti nomi comuni .
Creazione

un nome scientifico è creata come un'istruzione composta coinvolge il genere e il nome della specie di un organismo . Il nome del genere deriva in primo luogo e descrive una gamma ristretta di organismi all'interno di una famiglia . Il genere è sempre maiuscola . Si è seguito dal nome della specie specifico , che non immobilizzate , e restringe l'identificazione fino al singolo organismo . I nomi delle specie sono spesso derivati ​​sia da latino o greco . I nomi scientifici devono sempre essere sottolineati (se scritta a mano) o in corsivo (se digitato ) .

Variazioni

nomenclatura binomiale è spesso accompagnate dal nome dello scopritore e data della scoperta di detto organismo per creare ancora più specificità . Per esempio, invece di dire semplicemente "un limpet comune ", uno scienziato potrebbe dire " Patella vulgata , Linnaeus , 1758 " per descrivere più facilmente l'organismo in questione . Cultivar , che sono organismi che derivano da mutazioni umane di influenza , sono indicati con il nome scientifico seguito da " cv " e il nome del ceppo , o semplicemente il nome del ceppo tra apici . Un esempio potrebbe essere Astrophytum myriostigma cv . Onzuka o Astrophytum myriostigma ' Onzuka . '
Alterazioni

nomi scientifici sono inclini a cambiare comprensione scientifica di talune modifiche organismi . Alcuni generi può essere suddiviso in sottogruppi più grandi per ospitare per differenze biologiche più specifici . Ad esempio , tutti i gatti erano una volta sotto il nome del genere Felis , ma il genere di Lynx è stato creato per bobcats per indicare una maggiore specificità . Alcuni organismi sono indicati più nomi scientifici , che sono conosciute come sinonimi . Borealis Lasiurus e Borealis Nycteris , per esempio , sono dello stesso organismo . Tuttavia , l'adozione ritardata del nome attuale ( borealis Nycteris ) indica che il primo nome è ancora in uso .