[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Plant & Adattamenti animali nelle paludi
Le paludi sono ambienti complessi, piena di piante diverse e la vita animale e richieste unici per le popolazioni indigene . Terreno vario crea sfide per le creature che cercano di attraversare l'ambiente in modo rapido , e l'abbondanza di cibo significa molti animali devono vivere in prossimità di predatori mortali . Per sopravvivere a questo ambiente dinamico sia di piante e animali nativi possiedono diversi adattamenti che non si trovano da nessun'altra parte del pianeta . Oxygen Trasporti

Molte piante palustri sono parzialmente o totalmente sommerso sott'acqua . Questo crea una sfida difficile per le piante , che hanno bisogno di ossigeno per sottoporsi in modo efficace la fotosintesi . Per accogliere questo , molte piante palustri hanno scavato steli che l'ossigeno di trasporto fino alle radici dove sono necessari . Altri hanno appositi spazi aerei nelle loro radici chiamati aerenchyma attraverso il quale gli ioni di ossigeno a base di acqua possono entrare le radici e possono essere usate per la sopravvivenza .
Ridotto apporto di sale

paludi Mare spesso hanno acqua salmastra che è un mix tra acqua dolce e salata . Per combattere gli eccessi fluttuanti negli impianti di salinità dell'acqua spesso hanno ghiandole che secernono sale che rimuovono le particelle di sale ingerito . Altre piante immagazzinano l'eccesso di sale nelle foglie carnose e poi periodicamente capannone . Alcune piante anche a prova di acqua salata se stessi attraverso lo sviluppo di un rivestimento ceroso su se stessi , che tiene fuori il sale indesiderato . Spesso l'adattamento utilizzato dalla pianta riflette quanto vicino la pianta è al mare o come sommerso è sotto l'acqua .

Metodi movimento

Swamp animali hanno bisogno di essere in grado di attraversare rapidamente l'acqua per sopravvivere . Piedi palmati sono una soluzione comune , in quanto è un cappotto impermeabile , che mammiferi come i castori usano per tenersi al caldo . Altri animali , tra cui un piccolo insetto chiamato Stagno Skater utilizza gambe paddle -come scivolare sulla superficie dell'acqua . Queste creature cavalcare essenzialmente sulla tensione superficiale tra l'acqua e l'aria , e questo permette loro di attraversare grandi distese di acqua in modo estremamente rapido .
Camouflage e Trappole

Molti animali nelle paludi impiegare camuffamento per proteggere se stessi e cacciare le loro prede . Rane per esempio spesso si immergere in piante acquatiche e lasciare solo i loro occhi che spuntavano fuori sopra l'acqua a guardare per il cibo . Altri animali si potranno scavare nel fango per rimanere fresco e attendere per passare preda . Grandi predatori approfittano di queste tattiche pure . Alligatori saranno scavare attraverso l'argilla o calcare sotto un corpo di acqua e poi sdraiarsi e aspettare in queste trappole per animali di avvicinarsi o di indagare .