[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Bassotto Curiosità
Secondo l'American Kennel Club , bassotti sono stati allevati in Germania nel 1600 e sono disponibili in una varietà di colori che vanno dal rosso scuro al marrone chiaro, nero e marrone . Bassotti sono stati inizialmente allevati a fini di caccia . Le loro gambe sono brevi ma forti . Lungo schiena e gambe corte del bassotto rendono la razza soggetta a lesioni spinali . Storia

In tedesco la parola bassotto significa " cane tasso ", e bassotti sono stati allevati dai cacciatori tedeschi allo scopo di tassi di caccia . I cacciatori hanno mutazioni nani di cani da caccia di grandi dimensioni come il segugio e utilizzati allevamento selettivo per creare un cane con le gambe corte e un corpo lungo - l'ideale per entrare in spazi scomodi . Dal 18 ° secolo , il bassotto di serie con le sue gambe corte riconoscibili è stato utilizzato dai cacciatori per guidare tassi fuori dalle loro tane .
Miniatura bassotto

Mentre il bassotto standard aveva i suoi usi , i cacciatori volevano qualcosa di più piccolo che potrebbe ottenere nei fori di coniglio . Il bassotto standard è stato riprodotto selettivamente per produrre una versione miniaturizzata in grado di cacciare i conigli dalle loro tane e cacciatori autorizzati per poi andare dopo i conigli . Bassotti in miniatura sono stati utilizzati anche nella caccia alla volpe .

Bassotti in Art

artista Pablo Picasso è stato ispirato da un bassotto chiamato grumo. Picasso dipinse le sue interpretazioni del capolavoro di Diego Velazquez " Las Meninas ", e in quindici delle sue reinterpretazioni Picasso ha sostituito il cane in originale con un bassotto sulla base di Lump . Lump era di proprietà dal fotografo David Douglas Duncan che ha introdotto il bassotto a Picasso nel 1957, quando Duncan è andato a scattare foto della celebre artista . Picasso dipinse il ritratto del cane che lo stesso giorno , e il bassotto ha finito per stare con Picasso per i prossimi sei anni. Altri bassotti di proprietà di artisti famosi includono Archie e Amos , che erano gli animali domestici di Andy Warhol . La coppia di bassotti è apparso nei quadri di Warhol e sono stati spesso definito nei suoi diari . Artista David Hockney dipinge ritratti dei suoi bassotti Stanley e Boodgie .
Popolarità

Bassotti sono stati introdotti negli Stati Uniti agli inizi del 1900 , ma la loro popolarità ha preso un tuffo in stati Uniti durante la prima guerra mondiale, perché i cani sono stati così strettamente associata con la Germania . Tuttavia, dopo la guerra , gli allevatori importati bassotti tedeschi per ricostruire il patrimonio genetico , e la popolarità della razza è aumentato ancora una volta .