[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Influenza delle leghe sulle proprietà di ghisa
leghe sono metalli diversi mescolati tra di loro . Questo dà le risultanti proprietà del metallo differenti dei due materiali che la formò . Ghisa è essa stessa una lega di ferro e carbonio , ma l'aggiunta di altri materiali può cambiare la ghisa . Anche modificando la quantità di carbonio , o il modo in cui le molecole di carbonio sono disposti , dà ghisa altre proprietà e lo rende più utile . Livelli di carbonio e forme

Il ferro è morbido di per sé, ma in carbonio dà forza . Un po 'di carbonio in ferro altrimenti puro - meno 0,09 per cento di carbonio - si chiama ferrite . Ghisa ha tra il 2 per cento e il 4 per cento di carbonio . La forma del carbonio è determinata dal modo in cui il ferro si raffredda dopo che è lanciata e gli altri elementi in lega con esso . Si può formare in carburo di ferro duro , o più spesso una grafite morbida . Tutti carbonio dà forza ferro ; importi superiori a determinate forme rendono più facile lavorare in qualche modo .
Tipi di Graphite Iron

Hard , ferro fragile con poca grafite è chiamato ferro bianco . Ghisa sferoidale si forma quando c'è più di grafite che forma forme sferiche . Il suo nome deriva dalla sua capacità di essere coinvolto in filo - la sua duttilità . Fiocchi di ferro si verifica quando le forme di grafite in scaglie invece . Questo ferro è un bene per la macchina di funzionare a causa della sua forza e resistenza all'usura . Compacted ferro grafite , o CGI , ha arrotondato scaglie di grafite . Le sue proprietà sono tra ferro fiocchi e duttile . Ghisa malleabile ha grafite in nodi irregolari ed è malleabile - in grado di essere battuto in forme
legato Ferro

Il termine " ferro legato " si riferisce a . ghisa con altri metalli mescolati , spesso in aggiunta al carbonio . Le modifiche alle proprietà di ferro dipendono dalle quantità di metallo e di cui sono aggiunti i metalli . Altri metalli sono spesso miscelati solo in frazioni di percentuale, poiché un eccesso di loro un diverso tipo di acciaio anziché ghisa farà ; anche un po 'piccolo può cambiare le proprietà di ferro .
altri metalli e loro effetti
cromo è usato sia all'interno di acciaio e come una placcatura a causa della sua resistenza alla corrosione .

L'alluminio è aggiunto al ferro , al fine di mantenere il ferro da ossidante , o corrosione a contatto con l'ossigeno . Ferro malleabile ha spesso cerio , perché questo elemento aiuta a formare nodi . Cromo aggiunge durezza e resistenza alla corrosione . In grandi quantità , il cromo rende l'acciaio inossidabile, mentre piccole quantità fanno di ghisa più durevole . Rame migliora la resistenza alla corrosione del ferro dall'atmosfera . Il manganese è una lega utile perché è un agente disossidante , e migliora la durezza . Un altro materiale disossidante è il silicio . Silicio favorisce anche la formazione di grafite per la lavorazione della macchina , come in ferro fiocchi .