[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i passi in meiosi che aumentano Variabilità
? Meiosi è un tipo di divisione cellulare riproduttiva che si verifica dopo l'unione di uovo e spermatozoo . La meiosi ha due fasi , la meiosi I e II , ogni interfase contenente , profase , metafase , anafase e telofase . E 'durante la meiosi I , dove la diversità genetica o in caso di variabilità . I cromosomi nella cellula diploide ( uovo unito e spermatozoo o 2N ) , re- segregare e produrre quattro aploidi geneticamente differenti (N) cellule figlie . I

replicazione del DNA interphase inizia con interfase ho prima dell'inizio della meiosi I. Durante l'interfase I , c'è una duplicazione del materiale genetico . Questo prepara le cellule per l'inizio delle fasi meiosi I , I profase , metafase I e anafase I, dove la variabilità genetica nelle cellule si verificano .
Profase I

dopo che il materiale genetico viene duplicato durante l'interfase i, i cromosomi omologhi ( cromosomi identici ) a coppia e formano sinapsi , che collegano i cromosomi omologhi insieme formano una tetrade , o la struttura quadrilatera , con due cromatidi su ogni estremità . Attraversando si verifica quando i cromatidi sui cromosomi omologhi si rompono e si ricollega ad un altro cromosoma omologo , la creazione di diversità genetica . Questo processo è indicato anche come ricombinazione genetica . Ricombinazione genetica produce quattro tipi diversi di cromosomi , invece di due tipi di cromosomi , aumentando la variabilità genetica del genotipo gamete ( geni delle cellule sessuali ) .
Metafase I

I cromosomi si allineano al centro della cellula alla piastra metafase durante la metafase I per assortimento indipendente . Ciò si verifica quando l' omologa del cromosoma line up in modo casuale . C'è un 50-50 che la cellula figlia riceve la madre o il padre omologo cromosoma , aumentando così la variabilità genetica .
Anafase I e Telofase io

Durante anafase I , coppie di cromosomi omologhi sono tirati distanti ad ogni polo della cellula . Durante questa fase , una fenditura solco forme per consentire citochinesi , o sdoppiamento di celle , a verificarsi . Alla fine della telofase I, ciascuna delle quattro cellule figlie creati di un'unica serie di cromosomi e metà del numero totale di materiale genetico della cellula originale aveva . Queste sono le cellule figlie , ciascuna con materiale genetico differente .