[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa causa un Movimento terremoto Plate
? Terremoti sono imprevedibili nel breve termine , ma una conoscenza approfondita di movimento piastra aiuta gli scienziati fanno previsioni generali su quali aree del globo hanno più probabilità di sperimentare scuotimento . La causa fondamentale di tutti i terremoti è il movimento naturale delle placche della crosta terrestre , anche se queste placche possono interagire in modo diverso in diverse aree del mondo . Tettonica delle placche

La tettonica delle placche si riferisce a qualsiasi movimento della crosta terrestre sul mantello liquido al di sotto di esso. La superficie della terra è costantemente in movimento ad un ritmo estremamente lento , e lo spostamento delle placche continentali ha plasmato come i continenti appaiono nel corso di milioni di anni . Quando le piastre mutevoli muovono uno contro l'altro , questo può portare a terremoti . La tettonica delle placche sono la forza trainante dietro terremoti , così come altri disastri naturali, come eruzioni vulcaniche e tsunami .
Confini delle placche

Ci sono quattro diversi tipi di interazione quando due piastre sono uno accanto all'altro . Piastre divergenti si allontanano , in modo che siano più probabilità di causare vulcani di terremoti , dal momento che il materiale fuso sotto le piastre di spostarsi in avanti nella fessura di apertura . A confini convergenti , una piastra scivola sotto l'altra , un processo chiamato subduzione . Questo può portare a grandi terremoti , soprattutto quando la pressione si accumula e un grande slittamento accade tutto in una volta . Trasforma i confini appaiono quando due placche si spostano l'una accanto all'altra in direzioni opposte , un'altra potenziale fonte di terremoti . In alcuni luoghi , vi è una zona limite di placca , dove l'interazione tra due piastre rimane poco chiaro , in modo che il potenziale per i terremoti è sconosciuta .
Meccanismo specifico

le tensioni che si accumulano come due piatti interagiscono tra loro è la causa diretta dei terremoti . Proprio come quando due oggetti spingono una contro l'altra , alla fine la forza dell'edificio provoca uno o entrambi gli oggetti da rompere . Nel caso di placche tettoniche , questa rottura invia tremori verso l'alto e verso l'esterno attraverso la terra , causando l'agitazione e laminazione sentito come un terremoto . Le più le sollecitazioni hanno costruito senza essere rilasciato , maggiore è l'energia potenziale nelle due piastre , e più è probabile che sarà rottura in un grande evento terremoto .
Prevedibilità

Perché gli scienziati possono identificare le aree in cui confini delle placche si accumulano stress, possono prevedere zone dove i terremoti sono più probabili . Possono anche individuare la velocità del movimento della crosta usando dati satellitari . Utilizzando queste informazioni , gli scienziati sanno che circa il 90 per cento dei terremoti della terra avverrà linee di faglia lungo ben noti e di zone di subduzione , spiega il Bollettino Informativo terremoto dal Servizio Geologico degli Stati Uniti . Tuttavia , la scienza terremoto non è ancora sufficiente per prevedere la data o l'ora di un particolare terremoto .