[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come fare un Ricristallizzazione Con Constant Punto di fusione
Prima di analizzare o usarlo in una reazione chimica , è necessario purificare un composto chimico . Ricristallizzazione è una delle tecniche più comuni utilizzate dai chimici per purificare i composti impuri . Ricristallizzazione comporta la dissoluzione del prodotto impuro in un solvente adatto e adeguate variazioni di temperatura per indurre la cristallizzazione del prodotto puro .

Il punto di fusione è un utile indicatore della purezza un composto . I chimici ripetutamente ricristallizzare loro prodotti fino al punto di fusione non cambia più , che indica che il composto è pure.Things che ti serviranno
solvente
pipetta Pasteur
Flask
Bagnomaria o mantello riscaldante
Filter carta
Filter funnel
bagno di ghiaccio
vuoto pompa
punto di fusione apparato

Mostra Altre istruzioni
1

scegliere un solvente appropriato per il composto. Il prodotto deve essere insolubile a temperatura ambiente e solubile al punto di ebollizione del solvente .
2

Sciogliere il prodotto nella quantità minima di solvente caldo . Aggiungere solvente calda in piccole quantità con una pipetta Pasteur . Agitare il pallone , come si aggiunge solvente caldo e mantenere la temperatura del pallone al punto di ebollizione del solvente con un bagno di acqua o riscaldamento mantello .
3

Filtrare la soluzione attraverso carta da filtro in un pallone . Questo rimuove le impurità insolubili dal solvente caldo .
4

Lasciare la soluzione calda per raffreddare a temperatura ambiente . Coprire il recipiente con carta da filtro per evitare la contaminazione da particelle sospese nell'aria . Non spostare o disturbare il pallone .
5

Inserite il pallone in un bagno di ghiaccio e lasciare per 15 minuti al fine di garantire che tutto il prodotto è cristallizzato .
6

Raccogliere i cristalli del solvente freddo utilizzando una pompa a vuoto per aspirare il liquido attraverso la carta da filtro . Sciacquare l'interno del pallone con ghiaccio solvente freddo per raccogliere tutto il vostro prodotto dal pallone .
7

Misurare il punto di fusione dei cristalli utilizzando un apparecchio per il punto di fusione .
8

ricristallizzare il prodotto e quindi rimisurare il punto di fusione . Se le modifiche del punto di fusione , poi ripetutamente ricristallizzare il prodotto fino a quando il punto di fusione è costante .