[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Leggi elementari di movimento
Sir Isaac Newton , uno scienziato inglese che ha insegnato all'Università di Cambridge , hanno contribuito monumentali di matematica e fisica . Uno dei suoi più importanti contributi stava formulando le leggi elementari del moto . Di Newton " Philosophiae Naturalis Principia Mathematica ", pubblicato nel 1687 , descrive queste leggi , ora denominati tre leggi del moto di Newton . Forza e Inerzia

leggi elementari di Newton del centro moto sulla forza e l'inerzia . Senza forza , possono verificarsi né moto né cambiamenti in movimento . Forze risultato quando gli oggetti influenzano l'un l'altro , sia dal contatto fisico ( ad esempio , l'attrito e tensione ) o da lontano ( ad esempio , gravità e magnetismo ) . Se le forze che agiscono su un oggetto sono equilibrati , o uguali tra loro , lo stato dell'oggetto di movimento rimane invariato . Per un cambiamento in movimento avvenga , una forza sbilanciata deve agire sull'oggetto . Inoltre, gli oggetti resistono modifiche al loro stato di moto , una tendenza nota come inerzia . La maggiore massa di un oggetto , maggiore è la sua inerzia .
Prima legge di moto

prima legge del moto di Newton descrive gli effetti di inerzia . A causa di inerzia , un oggetto fisso non si muoverà a meno che una forza induce a muoversi . Analogamente , un oggetto che viaggia in linea retta ad una velocità costante continuerà muovendosi nella stessa direzione e alla stessa velocità a meno che una forza , come l'attrito , agisce su di esso .
Seconda legge del moto

secondo la seconda legge di Newton , un oggetto accelera nella stessa direzione della forza applicata ad esso, e la sua accelerazione è direttamente proporzionale alla forza di tale forza . L'equazione che esprime questa legge è F = ma (forza uguale massa per accelerazione ) . Inoltre , l'accelerazione è inversamente proporzionale alla massa dell'oggetto , che è espressa matematicamente come a = F /m (accelerazione uguale forza divisa per la massa ) . Cioè , la capacità di una forza per accelerare un oggetto dipende dalla massa dell'oggetto .
Terza legge del moto

terza legge del moto di Newton sostiene che le forze avvengono a coppie . In altre parole, per ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. Quando un oggetto agisce su un altro , due forze diverse si verificano : una forza d'azione e di una forza di reazione . Queste due forze sono uguali ma agiscono in direzioni opposte . Questa legge si vede quando l'artiglieria o armi da fuoco sparare un proiettile . La forza di azione spinge il proiettile in avanti , mentre la forza di reazione provoca l'arma o artiglieria a rinculo .