[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come l'elemento posizione nella Tavola Periodica influisce sulla loro Physical & Proprietà chimiche
Agli inizi del 1800 , i chimici notato che quando gli elementi sono ordinati per peso atomico , o massa , mostrano una ripetizione regolare , periodico , delle caratteristiche chimiche e fisiche . La forma tabulare della tavola periodica tenta di adattarsi alla diversità insieme di elementi in uno schema logico . La prima tavola periodica è stato sviluppato da Julius Meyer e Dmitri Mendeleev nel 1869 . Nel 21 ° secolo , la tavola periodica continua a crescere come nuovi elementi vengono scoperti e aggiunti . Organizzazione

Nel 1913 , la moderna tavola periodica degli elementi è stato creato quando Henry Moseley disposti gli elementi in base al numero di protoni nel nucleo . Un tavolo organizzato dalla crescente numero atomico offerto più preciso ed accurato ordinazione . Gli elementi sono tracciato in colonne chiamati gruppi o famiglie . Uno o due lettere sono usati per designare ogni elemento . Ogni elemento della famiglia condivide proprietà chimiche e fisiche con gli altri membri .
Gruppi

Ogni colonna della tavola periodica è classificato come un gruppo di elementi simili con molti caratteristiche comuni . Gruppo 1 contiene morbido ed argenteo , metalli alcalini quali litio , sodio e potassio . In casi rari, come nel nucleo di Giove , l'idrogeno può diventare un metallo alcalino . Il gruppo 2 comprende i metalli alcalino terrosi, come magnesio e il radio . Altri membri dei gruppi principali sono : boro , carbonio , azoto , chalcogen e alogeno, così come i gas nobili . Gli altri gruppi sono chiamati metalli di transizione .

Patterns

La tavola periodica è ulteriormente organizzate in tre blocchi di elementi con configurazioni di valenza simili, o positivo elettrica o cariche negative degli elettroni del guscio esterno dell'atomo di orbite . Le cariche determinano reattività con altri elementi per formare composti . Le file orizzontali di elementi sono chiamati periodi . Ogni elemento attraverso la riga contiene un altro elettrone e protone . Spostamento lungo la riga , l'elettrone supplementare colpisce la reattività dell'elemento . Elementi trasformano periodicamente da metallico proprietà non metallici fino a raggiungere una stabile configurazione elettronica non reattiva . L'aggiunta di un altro elettrone rende l' elemento reattivo e metallico di nuovo .
Periodicità

La disposizione degli elementi della tavola periodica illustra la periodicità delle proprietà elementari . La capacità di elementi per formare co - valente , legami ionici con altri elementi sono basati su ripetizioni periodiche delle configurazioni di elettroni di valenza. Gli atomi formano composti stabili rinunciando , condivisione o accettare un elettrone di valenza fino a quando entrambi gli atomi formano un completo , guscio esterno completo . Elettronegatività di un elemento e reattività diminuisce come ci si sposta verticalmente verso il basso una colonna . Altamente atomi elettronegativi prontamente accettare elettroni di legame , ma non facilmente li condividono per legami covalenti reattivi. Proprietà fisiche quali fusione e di ebollizione punti aumentano , come si va in una colonna di gruppo .