[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come si crea una funzione in Matlab
? Matlab è un pacchetto software con linguaggio di scripting utilizzato in analisi dei dati scientifici . È ampiamente usato in fisica , ingegneria , biologia, chimica , finanza ed economia . Matlab originariamente stava per "laboratorio Matrix " ed è stato utilizzato principalmente per l'esecuzione di operazioni con le matrici . Matlab permette all'utente di dichiarare la propria funzione e utilizzarlo nel codice . Ogni nuova funzione sarà diverso , a seconda di ciò che l'utente vuole per . Ad esempio , creare una funzione denominata " meanaverage " che prende un insieme di numeri e trova le average.Things medi Hai bisogno
software Matlab

Mostra Altre istruzioni
1

Fare clic sull'icona Matlab sul desktop e attendere fino a che Matlab è avviato .
2

Fare clic sul pulsante "File" nell'angolo in alto a sinistra mano dell'ambiente di sviluppo Matlab . Fare clic su " Nuovo" nel menu a discesa . La finestra di Matlab " Editor " si aprirà . Fare clic all'interno della finestra " Editor" in modo che il cursore è visibile .
3

Digitare la parola " funzione " nella finestra Editor. Digitare il nome dell'uscita tra parentesi quadre . Nel caso di questo esempio , questo è " [media ] " . Digitare un segno di uguale e il nome della funzione . In questo caso , si tratta di : . "= Meanaverage ( x ) ; "
4

Premere il tasto " Invio" sulla tastiera . Nella riga successiva , digitare la definizione della funzione . In questo caso , si tratta di : " n = lunghezza ( x ) , s = somma ( x ) ; media = s /n ; "
5

Fare clic sulla scheda "File" nel top . angolo sinistro della finestra Editor. Fare clic su " Salva con nome " dal menu a discesa risultante . Digitare " meanaverage " nel " Salva con nome" finestra di dialogo . Questo creerà un file di Matlab chiamato " meanaverage.m ", che contiene una funzione utilizzata nel codice Matlab o in altri file Matlab .