[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Il Compound SIS2 chimica
nomi composti chimici vengono abbreviato con il simbolo della sostanza chimica presente nella molecola seguito dal numero di atomi di quella sostanza chimica . Il nome composto SIS2 si riferisce ad una molecola che ha un atomo di silicio e due atomi di zolfo uniti . Mentre tecnicamente il nome di tale composto è disolfuro di silicio ( come il prefisso "di" significa due) , il composto è comunemente indicato come solfuro di silicio . Formazione

Silicon solfuro è un composto inorganico , il che significa che si tratta di un minerale e non una origine biologica . Composti organici , quelli tipicamente formate organicamente , contengono legami di carbonio . Silicon solfuro è in realtà polimerico , parte di una struttura più grande di unità ripetute . Nella maggior parte dei casi solfuro di silicio è costituito sinteticamente riscaldando atomi di silicio e di zolfo sufficiente per loro di aderire . Il composto è un solido , con un punto di fusione di 1.090 gradi Celsius .
Peso

Con un solo atomo di silicio e due atomi di zolfo del solfuro di silicio composto ha un totale molecolare peso di 92,2155 g /mol ( grammi per mole ) . Questo deriva dal peso del atomo di silicio di 28,0855 g /mol e gli atomi di zolfo a 32,065 g /mol ciascuno .

Usi e disponibilità

Come solfuro di silicio è moderatamente solubile in acqua e acido , il composto è usato come fonte di silicio in combinazione con altri composti di solfato . In uso il solfuro di silicio si unisce tipicamente ad altri composti di silicio e solidifica i legami tra gli altri composti per formare polimeri , grandi composti macromolecolari di strutture che si ripetono . Il novantanove per cento di solfuro di silicio è usato e venduto come un prodotto chimico industriale come risorsa silicio solubile e come additivo per formare questi polimeri di silicone . Come un composto inorganico realizzati appositamente per usi industriali , la chimica si è prodotto da fornitori negli Stati Uniti , Cina, Germania , Singapore e Regno Unito .
Struttura

Silicon solfuro ha una struttura chimica unidimensionale con struttura legame a 180 gradi , cioè gli atomi nel composto sono disposti lungo un unico asse lineare . Questo è in contrasto con numerosi composti chimici , che allineano in una struttura bidimensionale . La struttura lineare è causata dalla presenza di due elettroni liberi di ciascun atomo di zolfo che si respingono l'un l'altro all'estremità opposta del composto . Gli elettroni liberi danno il composto una forte carica negativa , che lo rende buono per il legame con molecole cariche positivamente , che hanno bisogno di questi elettroni condivisi per l'equilibrio .