[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come fare Piombo Acetato
Acetato di piombo ha un sapore dolce , ma è molto tossico . Gli antichi romani creato accidentalmente da succo bollente in vasi di piombo . In realtà , Papa Clemente II diceva di essere stato avvelenato da zucchero piombo nel 1047. Oggi acetato di piombo è usato come agente di morire per tessuti , una vernice secca e nei prodotti per la colorazione dei capelli . E ' anche popolare in analisi chimica qualitativa . Fare acetato di piombo è un semplice , ma process.Things in termini di tempo che vi serve
Occhiali
Guanti
Aceto
trucioli di piombo
capsula di Petri con copertura
lampada ( opzionale)
Microscopio
Imbuto
Filter carta

Mostra Altre istruzioni
1

Indossare occhiali protettivi e guanti di gomma o in vinile . Acetato di piombo è tossico e pericoloso per la salute . Lavorare in un ambiente ben ventilato .
2

Versare scaglie sottili di piombo nella capsula di Petri . Utilizzare trucioli freschi che non hanno il rivestimento ossidazione grigia .
3

Versare l'aceto nella capsula di Petri per coprire i trucioli di piombo . Continuare ad aggiungere l'aceto , in quanto evapora rapidamente . La reazione richiede molto tempo , quindi potrebbe essere necessario continuare ad aggiungere aceto al piombo per un paio di mesi ad un anno . Per accelerare la reazione , posizionare una lampada 6 pollici o più di distanza dalla capsula di Petri . Il riscaldamento del piatto accelera la reazione , ma ci vuole ancora tempo .
4

Rimuovere una goccia dalla soluzione e posizionarlo su un vetrino da microscopio . Lasciare evaporare e cercare cristalli bianchi . Questo è un segno che si sta formando acetato di piombo .
5

Filtra i trucioli di piombo fuori del piatto utilizzando una carta imbuto e filtro , una volta che si è soddisfatti con la quantità di acetato di piombo che si è formata . Mettere la soluzione filtrata in una nuova capsula di Petri e lasciarlo evaporare . I restanti cristalli sono di acetato di piombo .
6

Conservare il acetato di piombo in un contenitore ermeticamente chiuso in un ambiente sicuro , asciutto e ventilato .