[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è la costante di tempo di un circuito
? Un circuito elettrico è un dispositivo costituito da elementi elettrici interconnessi , quali fili , resistenze , condensatori e bobine . Ognuno di questi componenti altera il flusso di elettricità nel circuito in un modo o nell'altro . La costante di tempo è un mezzo per misurare quanto il flusso di elettricità è cambiato da alcuni componenti . I condensatori hanno una costante di tempo e bobine hanno una diversa . RC Costante di tempo

Un condensatore è costituito da due piastre di metallo separati da aria o qualche altra sostanza non conduttivo . Quando è collegato ad una batteria , la batteria carica una delle piastre in modo positivo e l'altra piastra in modo negativo . Il resistivo - capacitivo , o RC , costante di tempo è una misura di quanto tempo ci vuole a uno caricare o scaricare un condensatore da 63,2 per cento . Questa durata dipende sia dalla capacità del condensatore e la resistenza del circuito . La costante di tempo RC è uguale alla resistenza moltiplicata per la capacitanza .
RL Tempo Costante

Una bobina , noto anche come un induttore , è una spirale di filo . Di solito è avvolto intorno ad una lunghezza di metallo come il ferro . Quando una corrente passa attraverso la bobina , si crea un campo magnetico intorno alla bobina . Se le modifiche correnti , questo campo magnetico cambia. L' , costante di tempo resistivo - induttivo , o RL è una misura di quanto rapidamente corrente nella bobina si accumula o muore lontano dal 63,2 per cento . Questa durata dipende non solo l'induttanza della bobina , ma anche dalla resistenza del circuito . Il tempo di RL costante è uguale alla induttanza divisa per la resistenza .
In Filtri circuiti

Sia resistivo - capacitivi e resistivi - induttivi vengono spesso utilizzati per filtrare il rumore dai segnali elettrici come radio o elettrocardiogrammi . Le costanti di tempo vengono utilizzati per determinare quali valori di resistenza, capacità e /o induttanza sono necessari per il filtraggio efficace . Se la costante di tempo è fatta troppo corta o lunga rispetto alla lunghezza del segnale , allora il filtro non funzionerà . Si può anche distorcere la forma del segnale e di aggiungere più rumore .
Regola generale

La costante di tempo di un circuito RC o RL può essere utilizzato per prevedere il tempo prenderà la corrente e la tensione in un circuito di raggiungere i valori massimi dopo il circuito è stato acceso . Come regola generale , ci vuole un periodo di tempo pari a cinque volte il valore della costante di tempo . Questa regola si applica solo se la potenza fornita al circuito è costante .