[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Esperimenti con Trapping anidride carbonica per bambini
Uno dei modi più efficaci per ottenere i ragazzi interessati alla scienza e tenerli impegnati nel processo di apprendimento è attraverso l'uso di esperimenti scientifici . I ragazzi più grandi diventano , più domande che cominciano a chiedere per quanto riguarda i materiali che potrebbero avere già imparato , o circa il mondo che li circonda . Esperimenti scientifici in cui l'anidride carbonica studenti trappola aiutarli a comprendere il riscaldamento globale e altri fattori ambientali . Questi esperimenti forniscono un collegamento tra il mondo in cui vivono e la scienza . Densità e galleggiabilità - Dancing Uvetta Esperimento

Per illustrare la densità , l' uso della materia in tutte le sue forme ( gas , liquidi e solidi ) è usato in questo esperimento . Per questo esperimento , avrete bisogno di un grande , vetro trasparente , club soda fresca e uva passa . Versare la soda club in vetro di grandi dimensioni , mentre l'aggiunta di un paio di uva passa , allo stesso tempo . In un primo momento , l'uvetta si depositano sul fondo del grande vetro . Tuttavia , una volta che le bolle di anidride carbonica si attaccano alle superfici l'uvetta " , che galleggia in superficie . Quando l'uvetta raggiungono la superficie , le bolle di anidride carbonica che si attaccati ai uvetta pubblicheranno il loro gas in aria , costringendo l'uvetta ad affondare ancora una volta . Questo continuerà ad accadere , che crea l'effetto " uvetta ballano " .
Fizzing e schiumatura Esperimento

Questo schiuma ed effervescenza esperimento è destinato a spiegare visivamente come pastella sorge durante il processo di cottura . Avrete bisogno di bicarbonato di sodio ( 1 cucchiaio . ) , Detersivo per lavatrice ( 1 cucchiaio . ) , Acqua ( 3/4 tazza) , aceto ( 1/4 tazza ) , colorante alimentare ( alcune gocce ) , bicchiere ( 12 once ) e un vassoio di plastica o un foglio di cookie . In primo luogo , mettere il vetro sulla teglia o vaschetta di plastica in modo che possa prendere qualsiasi cosa che esce dal vetro ed evitare un disastro . Versare il detersivo e bicarbonato di sodio nel bicchiere prima , seguita dalla colorazione acqua e cibo . Una volta che questo è completo , mescolare il tutto e aggiungere l'aceto rapidamente . Si nota subito la formazione di schiuma e frizzante , che riempirà la tazza e poi versare sopra la parte superiore di esso . Sono i bambini guardare le bollicine sul vassoio o il foglio - . Queste bolle spumeggianti sono l'anidride carbonica
Effetto serra

Questo esperimento ha lo scopo di dimostrare ai ragazzi come funziona l'effetto serra . L'effetto serra è essenzialmente il processo attraverso il quale la radiazione termica dalla terra è assorbita dai gas serra atmosferici e quindi re - irradiata in un certo numero di direzioni . Avrete bisogno di due borse Ziploc ( dimensioni 1 - gallone ) , tre termometri , due bicchieri di plastica riempito un po ' più di metà con e due compresse di Alka - Seltzer . Segna una delle borse Ziploc "sperimentale" e segnare l' altra borsa " di controllo". In ciascuno dei sacchetti Ziploc , posizionare una tazza senza versare alcun dell'acqua . In seguito , mettere uno dei termometri in ogni sacchetto accanto alle tazze ; il terzo termometro non sarà posto in qualsiasi borsa . Prendere due borse e il termometro esterno e tutti o immettere sul cemento o sull'erba ( assicurarsi che le borse non sono stati sigillati ) . Posizionare le compresse di Alka - Seltzer nel sacco " sperimentale " e sigillare rapidamente . Sigillare il sacchetto di " controllo" come bene. Lasciare le due borse e il termometro esterno per due ore . Verificare su tutti i materiali al termine delle due ore e bambini noterà che la temperatura borsa " Sperimentale " è superiore solo il termometro e la borsa "Control" .
Bolle di sapone con ghiaccio secco esperimento

Questo esperimento mostra ai bambini come il biossido di carbonio ( in forma di ghiaccio secco ) reagisce con sostanze chimiche che sono già " spumeggiante " in natura . È importante condurre questo esperimento in modo più sicuro possibile. Il ghiaccio secco è pericoloso quando entrano in contatto con la pelle , quindi è assolutamente necessario l'uso di pinze o guanti . Avrete bisogno di ghiaccio secco , un bicchiere alto , acqua calda , vassoio di plastica , sapone liquido e guanti o pinze . Posizionare il bicchiere sul vassoio . In primo luogo , riempire il bicchiere con l' acqua calda prima di aggiungere un pochino di sapone per i piatti . Successivamente, aggiungere con cautela un pezzo di ghiaccio secco alla miscela . L'anidride carbonica è intrappolato dal sapone nell'acqua che crea bolle . Tali bolle non rimangono nel bicchiere ; piuttosto essi traboccherà provocando piccoli scoppi o esplosioni come cadono sul vassoio . Questo dimostra come l'anidride carbonica viene intrappolato e poi rilasciato .