[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Induttore vs. Capacitor
condensatori e induttori sono entrambi componenti del circuito che immagazzinano energia , ma lo fanno in modi diversi . Si può pensare a un induttore come un dispositivo che un campo magnetico "tiene" , mentre un condensatore è un dispositivo che tiene e si accumula la carica elettrica . Ecco perché un induttore è un po 'come l'analogo magnetico di un condensatore . Condensatori

Nel caso più semplice , un condensatore contiene due piastre parallele fatte di un materiale conduttore e separati da un materiale isolante chiamato dielettrico . Quando il condensatore è collegato a una sorgente di tensione esterna come una batteria , carica positiva si accumula su una piastra mentre carica negativa si accumula dall'altro . Questo accumulo continua finché la tensione ai capi del condensatore è pari alla tensione della batteria . La quantità di carica vostro condensatore può trattenere è misurato in termini di capacità , la carica sul piatto divisa per la tensione sul condensatore .
Induttanze

Il più semplice induttore è solo una bobina di filo che può trasportare una corrente . La corrente crea un campo magnetico . A sua volta , il cambiamento nella quantità di campo magnetico che passa attraverso la bobina genera una forza elettromotrice EMF o contatore in esecuzione al cambiamento di corrente . Questo potrebbe sembrare complicato , ma diventa più semplice se ci pensate in termini di due situazioni diverse . Quando prima corrente fluisce nella bobina , la variazione del campo magnetico crea oppone l'aumento della corrente , quindi si comporta come un freno . Quando le fermate attuali , il cambiamento nel campo magnetico spinge ora corrente attraverso l'induttore , in modo che mantiene la corrente che scorre per un breve spazio di tempo dopo aver spento l'interruttore .
Energia

Entrambi i condensatori e induttori immagazzinare energia . Una volta che hai memorizzato carica su un condensatore , è possibile scaricarla e dirigere la corrente attraverso un altro componente del circuito come una lampadina - abbastanza semplice . Un induttore è un po 'più complicato a cui pensare. La prima volta che chiude l'interruttore , l'induttore rallenta l' aumento di corrente . Gradualmente, tuttavia , la FEM crea diminuisce , ed eventualmente l'induttore non fornisce più opposizione al flusso di corrente di un pezzo di filo rettilineo della stessa lunghezza . Una volta che si spegne l'interruttore spento, però , la corrente continuerà a fluire nel filo per un breve spazio di tempo dopo, anche se questa corrente diminuirà gradualmente a zero .
Corrente alternata

Un condensatore blocchi CC oa corrente continua , ma permette alla corrente di fluire alternata . Questo perché la polarità in un circuito CA è periodicamente invertita , così che cosa era precedentemente il terminale positivo diventa il polo negativo e viceversa . In un circuito AC contenente un induttore , invece , la tensione e la corrente sono fuori fase tra loro . Se avete disegnato la tensione e la corrente su un grafico in funzione del tempo , si vedrà che la sinusoide che rappresenta la tensione porta sinusoide che rappresenta la corrente , perché l'induttore si comporta come un freno opporsi a qualsiasi cambiamento .