[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come convertire un Helium Leak Rate per un Air Leak Vota
E ' utile per convertire un flusso di fuga di gas nel corrispondente flusso d'aria ai fini della progettazione . Gli ingegneri utilizzano calcoli di portata d'aria standard per tubazioni di dimensioni , condotti, ventilatori e compressori . Se è presente nel sistema un gas diverso dall'aria , esso deve essere convertito in flusso d'aria . Questo calcolo tiene il peso specifico ( rapporto percentuale rispetto all'aria ) in considerazione . Istruzioni
1

Determinare le condizioni di perdita di elio come portata volumetrica , temperatura e pressione . Per esempio , assumere la portata di 500 piedi cubi al minuto ( cfm) ad una pressione di 100 libbre per pollice quadrato ( psi ) e una temperatura di 75 gradi C. La densità di elio è 0,138 .
2

Convertire la portata volumetrica elio in una portata di massa . Questo viene fatto utilizzando il peso specifico convertito densità . Aria ha una densità di 0,075 £ per piede cubico . Il rapporto con elio è il peso specifico moltiplicata per la densità dell'aria , che è 0,138 x 0,075 o una densità elio di 0,01 libbre per piede cubico . Moltiplicare la densità per la portata volumetrica di determinare la portata massica . Si tratta di 500 CFM x 0,01 £ per piede cubico o 5 libbre per minuto .
3

convertire il flusso di elio ad una portata d'aria con la formula Q = mx 13.36 /sg √ 1/s.g . dove Q è la portata d'aria in piedi cubi al minuto , m è il flusso di massa del elio e sg è il peso specifico della elio . Questo si calcola per essere 5 x 13.36 /0,138 x √ 1/0.138 o una portata d'aria di 180 CFM .