[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Teorie sulla radice quadrata del tempo
La radice quadrata del tempo è un calcolo matematico . Selezionare un periodo di tempo , ad esempio 9 giorni. Usando 9 come il tempo, la radice quadrata di quel tempo è 3. Teorie sulla radice quadrata del tempo si sono evoluti in molti campi, in particolare della finanza . Albert Einstein è stato il primo a proporre una teoria sulla radice quadrata del tempo , usando per spiegare il movimento delle molecole in un liquido . Moto browniano

Il concetto di moto browniano risale al Robert Brown , un botanico scozzese . Nei primi anni del 1800 , ha scoperto che i grani di polline vibrano in modo casuale quando sospeso in acqua . All'inizio del 1900 , Albert Einstein ha preso questa idea ulteriormente spiegando che il moto casuale è dovuto alla collisione delle molecole . Queste collisioni avvengono con qualsiasi sostanza in un liquido ; le molecole della sostanza liquida e colpiscono a vicenda . Einstein scoprì anche come moto browniano funzionato nel tempo: essa aumenta con la radice quadrata del tempo . Il lavoro di Einstein coinvolto calcolo che la radice quadrata media cilindrata per una particella sospesa aumentata con la radice quadrata del tempo . Spostamento si riferisce alla distanza particelle si muovono nel tempo . Tale spostamento è quadrata e poi la media per tutte le particelle dislocate viene calcolato . È quindi prendere la radice quadrata della media e si ha la radice quadrata media cilindrata , che risulta essere la radice quadrata del tempo .
Random Walk Theory

la radice quadrata del tempo è parte della teoria random walk utilizzati in finanza , in particolare , di tracciare i movimenti dei prezzi azionari . Azioni hanno una deviazione standard che può essere determinato nel tempo . Un esempio è il movimento dieci anni delle scorte su base giornaliera nel S & P 500 . La deviazione standard per un giorno , verso l'alto o verso il basso , è di 1,1 per cento . Che la deviazione non aumenta in modo cumulativo ; piuttosto , la deviazione per cinque giorni non è del 5,5 per cento , ma 2,4 per cento . La teoria random walk dimostra che la deviazione per cinque giorni è di 1,1 volte la radice quadrata del tempo , o 5 , che è uguale a 2.4 .
Value At Risk

Valore a rischio è un altro concetto utilizzato nel lavoro con le scorte che utilizza la teoria della radice quadrata del tempo . Calcola con qualche ragionevole certezza lo scenario peggiore per la perdita di uno stock in un periodo di tempo predeterminato . Il calcolo funziona prendendo l'importo che il titolo potrebbe ragionevolmente andare giù in un solo giorno , per esempio , tre per cento . Per eseguire tale importo nell'arco di un mese , moltiplicare per tre volte la radice quadrata del tempo, che è di 20 giorni di negoziazione . Il totale è il vostro caso peggiore o la quantità di valore si colloca a rischio .
Statico Filtration Teoria

teoria filtrazione statico si riferisce alla raccolta del filtrato da un'attività tale come la perforazione in un giacimento petrolifero . La teoria afferma che aumenta con la radice quadrata del tempo la quantità di filtrato raccolto . Per raddoppiare l'importo raccolto , è necessario aumentare il tempo di quattro volte .