[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le leggi di Motion & amp ; l'Oceano
tre leggi del moto di Sir Isaac Newton sono senza tempo : 1 Un corpo in quiete resta in quiete , e un corpo in movimento rimane in movimento in linea retta a meno che non abbia agito su da una forza esterna ; 2 L'accelerazione di un corpo è direttamente proporzionale alla forza applicata al corpo ed è in linea retta in cui la forza agisce ; e 3 Le forze reciproche di azione e reazione tra due corpi sono uguali , opposte e collineari . Tides

di Newton " Principia " è stato pubblicato nel 1687 In essa , ha proposto le sue tre leggi del moto . Egli ha anche affermato la sua teoria della forza gravitazionale . Utilizzando queste leggi , ha spiegato matematicamente le forze della natura e del sistema solare . Ha spiegato che l'attrazione del sole e della luna sugli oceani della Terra provoca il movimento delle maree . Movimento gravitazionale e la rotazione della Terra costringe le acque dell'oceano per muoversi .
Coriolis e Correnti

Gaspard Gustave de Coriolis era un fisico che guardava le leggi del moto di Newton in sistemi rotanti . La sua teoria è chiamato effetto Coriolis . Dal momento che la Terra è una sfera e ruota , aria devia piuttosto che seguire una linea retta . Si muove verso destra nell'emisfero settentrionale e verso sinistra nell'emisfero australe , con conseguente percorsi curvi . Il sistema eolico globale è una forza in movimento le correnti oceaniche di superficie in mare aperto . La forza delle correnti dipende dalla intensità della forza dei venti .
Terza legge e Cephalods

polpi , calamari e nautiluses sono esempi di molluschi marini . Hanno un organo chiamato un sifone che permette loro di sparare l'acqua per spingere se stessi . Il sifone si riempie di acqua e può essere conservato lì finché l'animale vuole muoversi . Si spara l' acqua fuori di sé e la forza invia l'animale in movimento attraverso il mare . Questo sistema di propulsione è un esempio di un'azione produrre una reazione . L'acqua si muove in una direzione , ei molluschi si muove in un'altra direzione .
Terza legge e Pesce

Pesci anche esemplificare le leggi del moto come abbinamento azione e reazione con l'oceano . Nel oceano , mossa pesce con la corrente dell'acqua come oggetti aventi forza esercitata su di loro . I pesci possono usare le loro pinne per muoversi nel mare al di là di come le correnti li prendono . La forza dell'acqua combinata con la forza del pesce in movimento consentirgli di muoversi .