[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quando utilizzare l' obiettivo a basso ingrandimento di un microscopio
Il microscopio a luce tipico composto è dotato di molteplici obiettivi obiettivi . Questi sono alloggiati su una parte chiamata la torretta o nasello . Il nasello è situato appena sopra il palco del microscopio , la parte che contiene e posiziona un esemplare per la visualizzazione . Il microscopista può passare a obiettivi di potenza differenti . Microscopi di buona qualità sono chiamati parafocale . Ciò significa che una volta che un esemplare viene messa a fuoco usando un obiettivo , rimarrà a fuoco dopo il passaggio ad un altro. Esemplari più grandi

alcuni esemplari di un microscopista potrebbe essere interessato ad accedere a qualificarsi come microscopica ma sono ancora relativamente grandi . Un esempio potrebbe essere la visualizzazione della forma complessiva di una cellula vegetale . Ci sono strutture all'interno della cellula che possono rivelare se stessi in modo più dettagliato se visto con un obiettivo di potenza più elevata , ma la visione d'insieme può essere migliore in bassa potenza . Questa è una questione di preferenza per il microscopista .
Spostare oggetti

Strumenti come binocoli, telescopi e microscopi dispongono di quello che è definito un " campo visivo ". Ciò significa che lo spettatore ha una sorta di visione a tunnel quando si usa lo strumento . A differenza di visione ad occhio nudo , quando scrutando attraverso il microscopio , si è limitata visione periferica e girando la testa e guardando in un'altra direzione da seguire un oggetto non è un'opzione . Poiché il campo visivo diventa più piccola con obiettivi a più alta potenza , i campioni che si muovono possono essere difficili da osservare ad alta potenza . Possono muoversi rapidamente al di fuori dell'area visibile del microscopista . Quindi l'obiettivo di bassa potenza è più adatto a questa situazione .
Chiarezza

Con microscopi di alta qualità , la chiarezza non è molto più di un problema , ma con strumenti mid -to - bassa qualità , ottiche inferiori possono creare una vista con scarsa risoluzione. Questo problema è aggravato durante la visualizzazione attraverso obiettivi di alto - powered . La soluzione è un compromesso utilizzando un obiettivo a basso potere , sacrificando un po ' ingrandimento per una migliore immagine di qualità .
Centratura

Spesso il microscopista si desidera visualizzare un esemplare sotto alta potenza . Semplicemente inizia con un obiettivo ad alta potenza , tuttavia , non è spesso l'approccio migliore . Trovare un campione nel campo visivo e sempre a fuoco può essere molto difficile quando si inizia con un obiettivo ad alta potenza . La soluzione a questo problema è quello di iniziare con un obiettivo a basso ingrandimento . Questo aiuta notevolmente nel trovare l'oggetto e portarlo a fuoco . Una volta che questo è compiuto , il microscopista può quindi passare a un obiettivo di potenza più elevata .