[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
5 Temi centrale della biologia
Che un'ameba o un babbuino , i concetti biologici che li disciplinano consistono in una manciata di attributi. Questi temi unificanti della biologia definiscono ciò che è vivo e ciò che non lo è; se uno dei temi non si applicano ad un certo individuo , allora non è vivo . Sebbene i virus sembrano essere le cose viventi , molti biologi non considerano loro organismi a causa della mancanza di una o più di queste caratteristiche unificanti . Organismi , non importa quanto strano o raro , deve obbedire a certe leggi compatibili con la vita . Struttura e funzione delle cellule

tutte le forme di vita sono costituite da almeno una cella . Le cellule forniscono la struttura per gli organismi ed eseguire tutte le funzioni. Nel 17 ° secolo , gli scienziati Robert Hooke e Anton von Leeuwenhoek osservano cellule e hanno rilevato le loro caratteristiche sotto i microscopi . Queste e successive osservazioni hanno portato alla formazione della teoria cellulare , affermando che le cellule compongono tutta la vita , svolgono tutti i processi biologici e possono venire solo da altre cellule . Tutte le cellule contengono materiale genetico e altre strutture galleggianti in una matrice gelatinosa , acquisire energia dal loro ambiente e sono racchiusi in una busta proteggendoli dall'ambiente esterno .

Interazioni tra gli organismi

Le modifiche che interessano una specie preda interessano anche suo predatore .

organismi non esistono in vuoti . Ogni essere vivente è adattato in modo univoco a un particolare habitat e sviluppato relazioni specifiche con altri organismi nelle sue vicinanze . In ecosistemi , energia fluisce dal sole , che genera l'energia iniziale . Le piante usano l'energia della luce per rendere il proprio cibo , che diventa la fonte di energia . Organismi come le successive consumano le piante , i trasferimenti di energia , anche. Le altre creature mangiano questi organismi si nutrono di piante e ricevono l'energia . Quando un organismo muore , il suo flusso di energia non cessa ; invece , l'energia viaggia al suolo e ritorno nell'ambiente attraverso le azioni di spazzini e decompositori che si rompono organismi morti .

Ecosistemi anche definire le relazioni tra gli organismi . Alcuni organismi mangiano altri in associazioni di predatore-preda . Parassiti derivano sostanze nutritive e rifugio a scapito di altri . Alcuni organismi formano connessioni affiatato con gli altri in relazioni reciprocamente vantaggiose . Come risultato , i cambiamenti che interessano una specie influenzano la sopravvivenza di altre specie all'interno dell'ecosistema .

Omeostasi

organismi non apprezzano il cambiamento . Qualsiasi modifica in ambienti interni o esterni potrebbe significare la morte di un essere vivente . Gran parte dell'energia utilizzata da un organismo mantiene un ambiente interno costante . Organismi monocellulari a mantenere i loro fluidi interni , acidità e la temperatura relativamente stabile .

Creature multicellulari , tutti gli organi funzionano in combinazione per bilanciare sostanze come liquidi , ioni, acidità , gas e rifiuti . Ogni specie possono tollerare condizioni ambientali specifiche solo nel suo raggio di tolleranza . Al di fuori di questo intervallo si trova la zona di intolleranza in cui tutti i membri di una specie muoiono. Anche se l'ambiente esterno cambia , gli individui devono mantenere un ambiente interno costante attraverso costante adattamento . In caso contrario , essi periscono .
Riproduzione e Genetica

Tutti i microrganismi si riproducono per trasmettere caratteristiche per la loro prole . Viventi si riproducono in vari modi . Nella riproduzione asessuata , prole sono repliche esatte dei loro genitori . Forme di vita più complesse magra verso riproduzione sessuale , che prevede l'unione di due individui di produrre prole ; in tal modo , la prole quota metà delle caratteristiche di ciascun genitore .

A metà del 1800 , un monaco austriaco , Gregor Mendel , ha condotto una serie di esperimenti famosi in cui ha esplorato il rapporto tra riproduzione sessuale e di eredità . Mendel si rese conto che le unità chiamate geni determinati ereditarietà e potrebbero essere trasmessi dai genitori ai figli .
Evolution
Lamarck erroneamente credeva che le giraffe acquisito le loro colli lunghi da loro stretching.

primi anni del 1800 , Jean Baptiste de Lamarck , un biologo francese , hanno ipotizzato che l'uso di certe strutture rafforzerebbe la loro esistenza che non uso di altre strutture causerebbe loro di scomparire finalmente nelle generazioni successive . Questo spiegherebbe come i serpenti si sono evoluti da lucertole , quando le gambe sono diventate inutilizzato e come il collo della giraffa è cresciuto più con stretching , secondo Lamarck .

Charles Darwin costruì la sua teoria dell'evoluzione delle specie e lo ha chiamato "selezione naturale ". Seguito il suo stint come naturalista sulla nave , la HMS Beagle , Darwin formulò una teoria che ha sostenuto tutti gli individui possedevano le differenze che ha permesso loro di sopravvivere in un ambiente particolare , riprodurre e trasmettere i loro geni ai loro discendenti . Le persone che adattano poco ai loro ambienti avrebbero meno opportunità di accoppiarsi e trasmettere i loro geni . Alla fine , i geni degli individui più forti sarebbero meglio rappresentati nelle popolazioni successive. La teoria di Darwin è diventata la teoria più accettata per l'evoluzione .