[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come dire in che direzione una parabola per poter essere rappresentata
equazioni di secondo grado hanno una forma generale di y = ax ^ 2 + bx + c e grafico come una forma di U chiamato una parabola . Una parabola può essere largo o stretto e rivolto verso l'alto o verso il basso . Il punto più alto di una parabola rovesciata , o il punto più basso di una parabola destra - up , è chiamato il vertice , rappresentato dal punto ( h , k) . Il vertice si trova utilizzando le informazioni dal modulo generale inserito nella formula h = -b /2a . La risposta viene reinserito nella forma generale al posto di x e l'equazione è risolta per y . Il risultato è il k nel punto ( h , k ) . Istruzioni
1

Determinare quale direzione una parabola sarà graficamente esaminando la forma generale dell'equazione : y = ax ^ 2 + bx + c . Si noti che se la una , chiamata coefficiente di leader , è positivo , la parabola si faccia in su e se è negativo , la parabola si faccia in giù .
2

Determinare la direzione e il vertice per l'equazione quadratica y = 6x ^ 2 + 2y + 4 Scrivere che la parabola si faccia in su in quanto il primo coefficiente è positivo 6 e per questo senso , il vertice formerà il suo punto più basso .
3

Collegare le informazioni note nella formula vertice h = -b /2 bis : h = -2 /( 2 * 6 ) = -2/12 = -1 /6 . Collegare questa risposta in per le variabili x nella forma generale : 6 ( -1 /6 ) ^ 2 + 2 ( -1 /6 ) + 4 = ( 6/36 ) - ( 2/6 ) + 4 Convertire le frazioni effettuare le operazioni di : ( 1/6 ) - ( 2/6 ) + ( 24/6 ) = ( 23/6 ) = 3,8 (arrotondato ) . Scrivi che il punto di vertice è ( -1 /6 , 3.8) o ( -0.2 , 3.8) .