[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Ottone di Iron Pipe corrosione prevenzione
Tubi tipicamente spostare miscele liquide in modo sicuro tra le destinazioni , dal trasporto di petrolio greggio per la fornitura di acqua per una città . Molti materiali sono disponibili per la costruzione di tubi , tra cui ottone e ferro . Tuttavia , metalli differenti tendono a corrodere l'un l'altro da un processo chiamato elettrolisi . Lavoratori tubi devono utilizzare tecniche di prevenzione della corrosione per proteggere l'integrità strutturale della tubazione nel tempo . Elettrolisi corrosione

processi di elettrolisi avvengono tra due metalli diversi esposti all'acqua . Dal momento che molti tubi muovono l'acqua , o sono installati sottoterra nel terreno bagnato , l'elettrolisi è una preoccupazione per l'installazione di condutture . In particolare , i materiali in ottone e ferro sono parte della serie galvanica . La serie galvanica è una lista di 12 metalli differenti che condividono elettroni tra l'un l'altro per l'azione corrosiva . Ferro è classificato numero 4 , considerando ottone è un più alto numero 9 rango . Di conseguenza , il metallo superiore ordinati corrodere il metallo ordinati inferiore. Il ferro rilascerà elettroni ottone , generando corrosione lungo la tubazione di ferro .
Superficie Esame

La corrosione può essere evitato in un certo numero di modi . Un metodo è mantenere una piccola superficie , per il metallo più basso in classifica , contro il metallo più alta classifica . Meno di esposizione tra i due metalli ridurrà la probabilità di corrosione . Ad esempio , utilizzare più di ottone per le connessioni delle tubazioni rispetto al ferro . L'esposizione di ferro Meno di ottone minimizzerà l'elettrolisi .

Additivi acqua

additivi fluoro nell'acqua potabile effettivamente aumentare la probabilità di corrosione . Tuttavia , altri additivi all'interno di riserve idriche comunali contrastare il fluoro . Fosfati e carbonati vari , come il carbonato di sodio , reagiscono chimicamente con i metalli della tubazione , fornendo un inibitore corrosivo per il rame e il ferro .
Silicati

Silicati sono un'altra corrosivi inibitore che può essere aggiunto a forniture di acqua in piccole quantità . Anche se il fluoro puro favorisce la corrosione , fluosilicati sono una forma di fluoro con la silice aggiunta . La silice combatte corrosione stabilizzando le reazioni chimiche tra il materiale acqua e tubazioni . Secondo i Centers for Disease Control and Prevention , il 92 per cento di fluoro nell'acqua trattata è tecnicamente un additivo a base fluorosilicate - .
Acidità

servizi idrici comunali deve regolare la pH dell'acqua muove attraverso la tubazione ottone o ferro . Il pH è la misura della acidità o alcalinità del liquido . L'acqua che ha più acidità , o la mancanza di molecole di carbonato di calcio , è più suscettibile di corrosione delle tubazioni circostanti . Acqua con attributi alcaline superiori tende a resistere danni da corrosione alle tubazioni .
Vantaggi

Protezione contro la corrosione assicura l'integrità strutturale della tubazione . Eccessiva corrosione può danneggiare tubazioni , causando perdite costose e riparazioni . Inoltre , la corrosione può filtrare nelle acque potabili , causando la malattia dal particolato .