[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come funziona il DNA Barcode di lavoro
? DNA è l'abbreviazione di acido desossiribonucleico , il materiale che trasferisce le caratteristiche genetiche in tutte le forme di vita . DNA è costituito da una doppia elica , o due catene arrotolati , di molecole organiche , noto come nucleotidi . I biologi usano la sequenza di nucleotidi di identificare diverse specie biologiche nello stesso modo come i supermercati usano i codici a barre computerizzati , recanti un codice unico prodotto , per identificare i diversi prodotti . Storia

DNA barcoding è stato introdotto alla comunità scientifica da Paul Hebert dell'Università di Guelph , Ontario nel 2003 . Hebert ha pubblicato un documento intitolato " Identificazioni biologica attraverso codici a barre del DNA ", in cui ha proposto un approccio per l'identificazione e la scoperta di specie biologiche utilizzando gli stessi marcatori genetici - cioè , un codice a barre del DNA - in ogni caso . Secondo lo stesso Paul Hebert , la carta è la carta più pesantemente citato mai pubblicato negli Atti della Royal Society .
Tecnica

Per creare un codice a barre del DNA , i tecnici estratto il DNA da un piccolo pezzo di tessuto , isolare la regione di codice a barre e utilizzare una tecnica automatizzata , nota come reazione a catena della polimerasi di amplificazione , per produrre milioni di copie della sequenza di DNA . Essi esaminano la sequenza di nucleotidi e rappresentano la sequenza come una serie di lettere , C , A, T e G , ciascuno dei quali rappresenta uno degli acidi nucleici , citosina , adenina , timina e guanina . Una sequenza di 15 nucleotidi , con quattro opzioni per ogni posizione , crea miliardo codici possibili , 100 volte più del numero totale stimato di specie animali . Una volta creato, il codice a barre del DNA viene inserito in un archivio o biblioteca di riferimento , che viene utilizzato per identificare le specie sconosciute .
CO1 Gene

Per identificare quasi tutti i gruppi di animali , compresi gli uccelli , farfalle , pesci e mosche , biologi esaminare la sequenza di nucleotidi in una sezione di DNA , noto come un gene , tratto da strutture cellulari che producono energia chiamati mitocondri . Tecnicamente , il gene è noto come citocromo c ossidasi 1 , o CO1 in breve. Il gene CO1 è facile da isolare e abbastanza breve per essere sequenziato in modo rapido , ma abbastanza a lungo per identificare le variazioni tra le specie.

Limitazioni

l'analogia tra i codici a barre del DNA e regolare , codici a barre informatizzato non è del tutto coerente , perché le specie biologiche subiscono ciò che è noto come la variazione intraspecifica , il che significa che non tutti i membri di una specie sono identici geneticamente . Inoltre , mentre il gene CO1 è altamente efficace per identificare le specie animali , non è efficace per identificare le piante vascolari, come felci e piante da fiore , perché il gene evolve troppo lentamente .