[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fascio di luce Progetti
Radiazione è una forma di energia composta da onde elettromagnetiche . Una piccola serie di queste onde è visibile ad occhio nudo . Si tratta di ciò che noi chiamiamo luce . Oggetti caldi , in grado di eccitare gli elettroni all'interno di un atomo , generalmente producono luce . Luce concentrata da un unico fornitore può apparire in un fascio . Fasci di luce sono molto utili per oggetti come torce e faretti . Un certo numero di progetti può essere eseguita con un fascio di luce per aiutare a dimostrare le proprietà della luce . Rifrazione

Un fascio di luce cambia direzione quando passa da una sostanza meno densa di una sostanza più densa . Questo cambiamento di direzione , noto come rifrazione, può essere dimostrata con una torcia e un vetro trasparente di acqua . Per fare questo , riempire il bicchiere con acqua e spegnere le luci nella stanza . Questo esperimento può essere meglio visto di notte o in una stanza senza finestre . Puntare la torcia in un angolo nel bicchiere d'acqua . La luce cambia direzione quando passa dall'aria meno densa in acqua più densa .
Riflessione

Tutte le onde , tra cui le onde luminose , esperienza di riflessione quando rimbalzano di un ostacolo . Un'onda lascerà la superficie di un oggetto piatto riflette allo stesso angolo con cui si avvicina l'oggetto , motivo per cui gli specchi funzionano nel modo in cui lo fanno . I nostri occhi percepiscono la luce proveniente da un oggetto , che ci permette di vedere l'oggetto . Quando uno specchio piano riflette la luce , la luce ci permette di vedere l'oggetto . Un fascio di luce può essere utilizzata per dimostrare più chiaramente questo . Trova un fascio di luce solare attraverso una finestra in una giornata soleggiata . Prova a reindirizzare il fascio di luce con un piccolo specchio tenuto in mano . Tenere lo specchio sotto la luce , e poi spostarlo fino a individuare il riflesso della luce da qualche parte su una parete . Il fascio apparirà come un riflettore che può essere spostato intorno a brillare su diversi muri e oggetti , dimostrando in tal modo la legge della riflessione .
Ingrandimento

Luce travi possono essere intensificati per aumentare la loro radiazione e la forza . Quando un oggetto viene osservato attraverso una lente di ingrandimento , i raggi di luce che si riflette sulla superficie dell'oggetto sotto il vetro sono amplificati dalla forma del bicchiere . Questo rende l'oggetto sembrare più grandi del normale . Un fascio di luce può dimostrare questo fenomeno . In una luminosa giornata di sole , prendere due cubetti di ghiaccio al di fuori , con una lente di ingrandimento . Posizionare entrambi i cubetti di ghiaccio sul terreno o in ciotole separate . Ora tenere la lente d'ingrandimento sopra uno dei cubetti di ghiaccio . Leggermente cambiare l'angolo della lente di ingrandimento fino a quando si è in grado di concentrare un singolo punto di luce sul cubo di ghiaccio . State molto attenti a non brillare questa luce negli occhi di nessuno , e tenere le mani lontano dal fascio di luce concentrato . Tenere la luce sul cubo di ghiaccio e vedere quanto velocemente questo cubo si scioglie confrontato con l'altra . Questa è la forza ingrandita di un fascio di luce .
Rainbows e colori

rifrazione della luce si verifica quando la luce passa attraverso l'acqua . Quando questo accade , i colori individuali all'interno del fascio di luce sono separati , creando un arcobaleno . Anche se arcobaleni sono visti nel cielo quando piove , il sole splende ancora . Questo concetto può essere dimostrata con un fascio di luce e un bicchiere di acqua . Tenere un vetro trasparente di acqua verso la luce proveniente da una finestra . Tenere un pezzo di carta bianca dove sarà catturare la luce che viene rifratta attraverso l'acqua . Un arcobaleno dovrebbe apparire sul pezzo di carta . Questo dimostra come la rifrazione della luce produce colore .
Traveling Light Projects

Come luce si muove più lontano dalla sua fonte , la sua forza è diffuso . In una stanza buia , posizionare una torcia su un tavolo o una superficie piana . Tenere un pezzo di carta davanti del fascio luminoso , a pochi centimetri di distanza . Disegnare un cerchio attorno al fascio di come appare sulla carta . Ora spostare la carta via un paio di centimetri , e di nuovo disegnare un cerchio . Ripetere questa operazione più volte a diverse distanze . Confrontare le dimensioni dei cerchi che avete creato . Come i cerchi più grandi, essi mostrano una rappresentazione più debole del fascio luminoso . Anche se l'energia del fascio di luce rimane la stessa , si è diffusa su una superficie più ampia , che lo rende meno concentrato .